Alla fine di ogni anno è d’obbligo fare un bilancio di tutto ciò che è accaduto nei dodici mesi appena trascorsi. Nel mondo dei reali il 2012 è stato un anno impegnativo e denso di eventi.
Il 2012 è stato l’anno del giubileo di diamante di Elisabetta II, ma è stato anche l’anno dei matrimoni celebrati (ultimo quello del Lussemburgo), delle feste, delle nascite (l’ultima Isabella di Savoia – Aosta) e di qualche scandalo.
Ma è stato anche l’anno degli orrori. Per quest’anno Letizia, Principessa delle Asturie, guida la classifica degli outfit peggiori, delle gaffe di abbigliamento e di abiti poco opportuni. Letizia non brilla di simpatia anche per aver chiesto i week end liberi e le ferie in totale privacy. La principessa delle Asturie non ha conquistato il cuore di molti sudditi forse anche per quel suo sguardo deciso e per quel comportamento altero.
Quindi la peggior vestita per il 2012 è proprio Letizia.
Non ha brillato per l’eleganza neanche Charlene Wittstock. Bellissima e rifatta nuotatrice sudafricana sembra perennemente triste vicino ad Alberto. Per gli abiti bisogna sottolineare che cerca sempre più di assomigliare all’impareggiabile Grace invece che trovare uno stile ed una identità tutta sua.
Il cappello a Teletubbies della Principessa Margharete oltre a non renderle giustizia ed a penalizzarla è veramente un’oscenità in fatto di stile ed eleganza.
E’ stato l’anno anche della tanto sospirata gravidanza di Kate Middleton e William. Kate ha dato anche scandalo, scatenando le ire inglesi, con un topless rubato mentre era in vacanza col marito. Le foto hanno fatto il giro del mondo ed hanno riportato alla memoria l’accanimento dei paparazzi su Diana, cosa che la famiglia reale vuole evitare per Kate. A seguito della gravidanza annunciata, Kate è stata al centro dell’attenzione per eventi che l’hanno vista coinvolta indirettamente: lo scherzo telefonico dei dj australiani all’ospedale dov’era ricoverata con cui avevano carpito informazioni sulla salute della duchessa spacciandosi per la Regina Elisabetta ed il suicidio dell’infermiera che aveva commesso questa ingenuità.
Dalla casa reale inglese un altro scandalo ha costellato il 2012: il principe Harry nudo a Las Vegas.Il principe Harry è stato immortalato dal sito americano Tmz dopo una partita di strip biliardo, che, a giudicare dal costume adamitico, non deve essergli andata troppo bene.
fonte: www.tmz.com
In casa spagnola non è andata molto meglio. Il marito dell’Infanta Cristina è stato accusato di corruzione. Sarà il primo membro della casa reale iberica a sedersi sul banco degli imputati in un processo ed è stato giocoforza escluso da tutte le attività della casa reale. La Regina Sofia ha intentato una causa contro un’agenzia immobiliare per aver usato la sua immagine per incitare gli incontri extraconiugali.
Insomma in queste due case reali tanto amate ed osservate non sono mancate notizie succulente su cui scatenare dibattiti e gossi!
E’ proprio vero: Iìi reali non ci deludono mai! Ci fanno sognare, ci fanno innervosire e sorridere. I Gossip, gli scandali sono per loro all’ordine del giorno…..chissà nel 2013 cosa accadrà!
Lascia un commento