L’inizio del 2014 è davvero col botto. Dopo la notizia del presunto tradimento del presidente della Francia, Hollande, c’è un’altra notizia che sta facendo tremare l’opinione pubblica d’oltreoceano.
Aria di crisi alla Casa Bianca. Ma non è un problema di governo a turbare gli Stati Uniti. Il problema è la first lady Michelle Obama che sarebbe in crisi col marito Barack Obama.
Secondo il tabloid americano National Enquirer (che già tempo fa aveva lanciato scoop sul presidente Obama poi rivelatisi infondati) qualcosa si sarebbe rotto dopo il viaggio in Sudafrica in occasione del funerale di Nelson Mandela. A far traboccare il vaso sarebbe stata la conversazione, secondo la first lady troppo “coinvolgente” tra il marito e la premier danese Helle Thorning-Schmidt. La gelosia di Michelle avrebbe raggiunto limiti tali che sembra sia pronta a chiedere il divorzio.
Secondo le indiscrezioni dei maligni i due coniugi Obama dormirebbero in stanze separate durante la notte. Ma Michelle, che tra pochi giorni compirà 50 anni, sa che non può aprire questo scandalo presidenziale in questo momento e probabilmente si protrarrà in questa situazione fino al termine del mandato di Obama.
La situazione tra i due sarebbe poi precipitata durante le vacanze natalizie alle Hawaii, dove – stando alle testimonianze delle fonti – i coniugi Obama avrebbero litigato diverse volte. Tanto che Michelle avrebbe deciso di non tornare con il marito a Washington, ma di prolungare il soggiorno sulle isole con le figlie. Il portavoce della casa bianca Jay Carney ha chiarito che si è trattato di “un regalo” da parte del presidente per la moglie, forse in vista della grande festa per i 50 anni di Michelle in programma per questo venerdì.
Con ancora tre anni da trascorrere alla Casa Bianca, c’è chi si chiede se la Obama intenda nel prossimo futuro assumere un ruolo diverso da quello che ha svolto con successo in questi anni. Un successo confermato dai sondaggi che registrano per la first lady una popolarità al 59%, molto più alta di quella del marito scesa al 46% dopo il disastroso avvio dell’Obamacare.
Per ora queste sono e rimangono delle indiscrezioni e notizie non fondate lanciate dal giornale scandalistico National Enquirer. Certo è che tutti noi abbiamo potuto vedere la faccia corrucciata di Michelle ai funerali di Mandela, quando il marito si fotografava con la bella bionda danese. Ma non possiamo neanche credere che se vero, questo sia l’unico motivo scatenante di una eventuale crisi.
Per ora dalla Casa Bianca non arriva nessuna notizia e ci auguriamo di cuore che la notizia sia falsa. Speriamo al più presto di poter riammirare la coppia abbracciata e felice come alla rielezione di Obama.
E voi cosa ne pensate di questa notizia?
Lascia un commento