Il 20 settembre 2013 si è tenuto il matrimonio dell’anno. Nel giorno del suo compleanno Belen Rodriguez ha detto si al suo Stefano de Martino. Sono stati giorni frenetici per la showgirl tra la mega festa, il rientro a Milano, la settimana della moda ed in ultimo il lutto di famiglia.
Il matrimonio si è tenuto alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di Comignano (Novara). Lo speciale e le foto esclusive dell’evento sono del settimanale Chi. Proprio per dare l’esclusiva al settimanale gli sposi hanno creato un muro umano di 70 bodyguards. In più ogni invitato per accedere alla villa dove si è celebrato il rito, ha dovuto passare in mezzo a due ali di folla curiosa, scendere dall’auto ed arrivare fino all’ingresso accompagnato da due hostess con ombrellini bianchi su cui era visibilissimo lo “sponsor”dell’evento. Una volta entrato nella villa, l’invitato non era più visibile. Quindi l’esclusiva data al settimanale Chi e alla società di produzione tv che su questo matrimonio ha prodotto un “docu-fiction”, è stata veramente notevole.
Belen è arrivata alla Villa Giannone poco dopo le 14.00, a bordo di una Porsche Panamera nera quattro porte scortata da due auto di bodyguard. Una curiosità: una della testimoni della sposa la “petineuse” Patrizia Griffini è giunta su una cinquecento bianca che è stata fermata a tutti i posti di blocco incrociati e in uno di questi è stata trattenuta più del necessario perchè sprovvista del pass per entrare. Stefano invece è arrivato quasi alle ore 16.00 a bordo di una Mercedes nera.
Una vera e propria folla quella che ha circondato la villa fin dal mattino e che ha fatto affacciare Belen come una regina a salutare i suoi “sudditi” con occhi commosso e con un “Scusate vado a vestirmi”; ragazzine impazzite per l’uscita di Stefano che le ha ringraziate con affetto.
A Verissimo Belen poche ore prima delle nozze ha rivelato alcuni particolari del suo abito da sposa. «L’abito è abbastanza caro», ha confessato lei, «costa quasi 100.000 euro ma fortunatamente me l’hanno regalato». Corpetto bianco di pizzo francese anni ’40. maniche trasparenti e scollo sulla schiena. Per il party invece Belen ha indossato un abito bianco ricoperto di swarovski e metri e metri di chiffon da perfetta gitana. Le fedi nuziali sono state scelte da Belen da Damiani.
La festa è durata fino all’alba con tanto di brioches e crepes alla nutella. La cena del ricevimento è stata a base di pesce e ha rispettato e rispecchiato la cucina argentina e quella napoletana. La wedding cake è stata affidata a Roberto Ramperti. Alle invitate sono state distribuite scarpe ballerine della Footyrolis per riuscire a resistere a tutta la festa senza i tacchi altissimi. I tavoli del ricevimento sono stati intitolati ai personaggi delle opere classiche, come Tristano ed Isotta. La bomboniera era una scatola in shantung di seta color avorio e con confetti bianchi nocciola, con mix alla frutta e cioccolato. Damigella della sposa era Talitha, figlia del calciatore Bonera (Milan).
Stando alle indiscrezioni la festa è stata piena di balli coinvolgenti come quello tra la sposa e l’amica Elisabetta Canalis che hanno concluso la loro performance con un bacio a stampo sulle labbra ed un “ti voglio bene”urlato a pieni polponi.
Alla fine della grande serata Belen e Stefano hanno trascorso la prima notte di nozze nella loro casa a Milano col piccolo Santiago. Domenica pomeriggio erano ospiti da Richmond alle sfilate milanesi dove hanno mostrato a tutti il loro amore.
Purtroppo un lutto poche ore dopo le nozze ha colpito Belen e la sua famiglia. E’ infatti mancato in Argentina suo nonno Josè.
“Grazie per avermi insegnato a vivere questa vita, a combattere e lottare per tutto ciò che volevo. Tu e la nonna mi avete insegnato l’amore e oggi ne faccio tesoro di tutti i tuoi insegnamenti. Sarai per sempre a farmi compagnia, non ti vedo ancora ma ti sento nel aria. Ti amo e un giorno ci troveremo tutti insieme la sua. Belen” ha scritto su Instagram.
Non ci resta che scrivere…..”e vissero felici e contenti”. Ma secondo voi lo saranno veramente?
Lascia un commento