Il 10 febbraio 2015 inizia il Festival di Saremo. E a poche settimane dall’inizio della kermesse musicale italiana per eccellenza iniziano a circolare i primi gossip.Ad animare le pagine di gossip in questi giorni ci sono le voci sui cachet di Sanremo.
I compensi di Sanremo hanno da sempre suscitato grande interesse. Ma i tempi delle cifre da capogiro per i super ospiti, gli strabilianti cachet degli artisti, sono un lontano ricordo per le casse della Rai sempre più strette.
I cachet di Sanremo avevano fatto storcere il naso già lo scorso anno quando Fabio Fazio prese per il suo ruolo di direttore artistico e presentatore 600 mila euro. Quest’anno il cachet di Carlo Conti si aggira sui 500 mila euro.
Lo scorso anno la conduttrice e intrattenitrice ( e non semplice valletta) Luciana Littizzetto, aveva guadagnato circa 350mila euro. I cachet di Sanremo 2015 per le due vallette e presentatrici Emma ed Arisa che in due guadagneranno meno della Lucianina Nazionale.
Ma i cachet di Sanremo degli scorsi anni hanno fatto intascare alle vallette cifre da capogiro. Qualche esempio? Ilary Blasi portò a casa 500mila euro, Michelle Hunziker un milione tondo tondo molto di più di Pippo Baudo che lo stesso anno guadagnò 800 mila euro.
Poche ore fa Arisa ha dichiarato:”C’è stata una bella trattativa che mi ha portato ad avere quello che io ho pensato fosse giusto (si parla di una cifra compresa tra gli 80 e i 100.000 mila euro). Io sono già tanto fortunata così, a non dovermi preoccupare se ho da pagare una bolletta, come invece succede a tantissime persone. E lo yacht a Portofino proprio non mi interessa. Anche se naturalmente ci abbiamo provato a chiedere quanto Luciana Littizzetto. Ma non ce l’hanno dato. Scherzo“.
La Rai quindi ha optato per una spending review rispetto agli scorsi anni anche se si vocifera che il cachet di Benigni per il suo spettacolo su i Dieci Comandamenti sia stato di ben 4 milioni di euro.
E voi cosa ne pensate di queste cifre da capogiro?
Lascia un commento