Charlotte Casiraghi è cresciuta sotto la luce dei riflettori. Una nonna come Grace Kelly e una mamma come Caroline di Monaco, per quanto portino in eredità ottimi geni per bellezza e lignaggio, possono anche essere piuttosto ingombranti.
Per prima cosa, tutti si aspettano che anche tu sia bellissima – e su questo per fortuna Charlotte non ha disatteso le aspettative, anzi!; come seconda cosa, data la vita glamour e tormentata di chi ti ha messo al mondo, involontariamente tutti sperano che anche tu riempia le colonne dei giornali di gossip con amori impossibili, colpi di testa, scandali e chi più ne ha più ne metta. Per quanto riguarda questo, Charlotte ci ha fatto aspettare un bel po’.
Bambina riservata, protetta con discrezione e tenacia da Caroline che ha sempre rispettato la privacy dei figli, Charlotte frequenta le scuole elementari nel paesino di Saint Remy in Provenza, quanto di più lontano possa esserci dal glamour monegasco, dove passa il tempo cercando di dimenticare di essere una principessa. Appassionata di cavalli, diventa subito una piccola amazzone in erba, vincendo concorsi su concorsi. Anche per questa sua passione, pochi mesi fa viene scelta come testimonial per la nuova campagna di Gucci, maison che ha fondato il suo stile proprio sulle suggestioni dell’equitazione.
Andare a cavallo sembra essere uno degli sport ufficiali dei reali: un’altra appassionata amazzone è Camilla Parker-Bowles, anche perchè forse ha sempre ravvisato una somiglianza tra gli equini e il suo beneamato consorte…sarebbe interessante vedere all’opera un Royal Team di amazzoni blasonate, con Camilla che comanda le truppe!
Fonte immagine: www.zimbio.com
Charlotte cresce sempre più bella e ammirata, intrecciando i primi filarini – come fanno tutte- con amici di famiglia e compagni di scuola – solo che i suoi, sicuramente per purissimo caso, si rivelano essere sempre principi, baroni e via dicendo. Il primo è un tal Felix Winkler, un nobile belga travestito da snowboarder. Il secondo è il famigerato Alex Dellal, uno con una faccia che sembra sia rimasta chiusa tra le porte di un ascensore e senza nobili natali – ma che possiede una galleria d’arte a Londra in Hoxton Square, il che può assolutamente compensare la mancanza di sangue blu. Quando nel 2010 lavoravo a Londra in un museo, ricordo che una famosa artista di animali impagliati, Polly Morgan, disse di aver venduto una composizione di corvi e ratti impagliati proprio alla coppietta reale, che l’aveva voluta per la camera da letto. Un preludio alla fine della loro relazione?
Infatti, all’inizio di quest’anno, Charlotte dà il benservito al povero Alex per rimpiazzarlo con l’attore comico di origine israeliana Gad Elmaleh, uno che non ha nè nobili natali nè una galleria d’arte a Londra, ma che sicuramente la fa ridere. Perchè, alla fine, “girls just want to have fun!”.
Maddalena
Lascia un commento