Dopo un anno sabbatico a gennaio ritorna il Grande Fratello edizione 13.
Divenuto un programma cult che ha l’obiettivo di rinchiudere in una casa dei perfetti sconosciuti che devono convivere e confrontarsi tra loro, ha lanciato moltissimi personaggi, da Pietro Taricone, Flavio Montrucchio a Luca Argentero solo per fare alcuni nomi.
Da mesi è iniziato il tam tam per il nome del nuovo conduttore dopo la rinuncia da parte di Alessia Marcuzzi di continuare in questa direzione.
Nei corridoi Mediaset girano voci che parlano di riportare il programma verso il passato. Il Grande Fratello 13 è confermato che si farà e molto probabilmente ci sarà un ritorno al passato e alla vecchia formula. Via quindi tutte le innovazioni che si sono accumulate o succedute nel corso delle dodici edizioni.
Quindi ci ritroveremo 15 concorrenti e 100 giorni “di prigionia”. Non ci saranno stanze degli orrori, suite con tutti i confort, tuguri, ecc ecc.
Ma veniamo al toto conduttori. Fino a pochi giorni fa la lotta era tra due mostri sacri di Mediaset e cioè Paolo Bonolis e Barbara D’Urso. Due assi, due cavalli di pura razza che attirerebbero qualità e tipologia di pubblico leggermente diverse tra loro. La Endemol dovrà quindi decidere se puntare alla tradizione con Barbara D’Urso oppure se fare un ritorno al passato ma con un tocco di divertimento in più e con la simpatia innata di Paolo Bonolis.
Ma quando sembrava ormai questione di giorni per l’annuncio del nuovo conduttore, ecco spuntare un terzo nome che per ora viene dato come vincente. Chi? Silvia Toffanin, attuale conduttrice di Verissimo.onolis. Per Paolo Bonolis sarebbe un debutto nel mondo del reality, mentre per la D’urso sarebbe un ritorno alla conduzione di uno dei suoi più amati programmi.
Il sito TvBlog dà per certa questa notizia. Secondo il sito Silvia Toffanin, compagna del vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi, è stata scelta dai dirigenti d’azienda per rinnovare il programma che negli ultimi tempi si era usurato nei meccanismi e soprattutto aveva subito un significativo calo d’ascolti. Ma la notizia per ora non viene confermata nè da Endemol nè da Mediaset.
Quello che è certo è che il conduttore avrà l’onore di condurre in prima serata un programma cult, ma avrà l’onore di riscattarlo e di risollevare gli ascolti. In più non dovrà far rimpiangere le precedenti conduttrici da Daria Bignardi a Barbara D’urso fino alla tanto amata Alessia Marcuzzi.
E voi su chi puntereste come conduttore per il rilancio del GF13?
Lascia un commento