Febbraio è tempo di San Valentino, di sfilate, di tendenze ma in Italia è tempo di Sanremo. Dopo aver visto chi ha vinto la 65° edizione del festival della musica italiana, non possiamo non scoprire i Gossip Sanremo 2015 che hanno contornato la gara musicale.
Il dopo Sanremo è ricco, come ogni anno del resto. di polemiche, pianti e gaffe. Dopo aver finito di parlare delle canzoni, è tempo di parlare di tutto ciò che è successo. Domenica all’Arena di Massimo Giletti abbiamo potuto riascoltare i vincitori della kermesse e cioè il Volo.
Il Gossip Sanremo 2015 non poteva iniziare con le critiche e poi le lodi ai vincitori del festival. Pare che molti rumors cattivi dicano che la vittoria del trio uscito da Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, sia tutta un’operazione di marketing.
Ma nel mondo del Gossip Sanremo 2015 c’è spazio anche per le lacrime. La valletta Rocio infatti cede al pianto quando Giletti le fa ascoltare “guerriero” di Marco Mengoni, dedicatele da una persona speciale (Raul Bova).“Io lo ringrazio e posso dire che è un guerriero. Spero solo di poter essere la sua guerriera”.
Nel mondo del gossip Sanremo 2015 non poteva mancare Al Bano e Romina, ritornati sul palco dopo moltissimi anni. C’è chi sperava in una ricostituzione della coppia ed invece in video abbiamo potuto vedere come la tensione e le frecciatine tra i due siano ancora molto presenti.
Potevano mancare le gaffe? Ovviamente no! Ed ecco che mezza Italia, Paola Perego compresa, non sanno chi sia Lara Fabian. Un’altra gaffe è stata fatta dal “comandante Conti” che ha chiamato Conchita Wurst con il suo vero nome, Tom.
Ma nel Gossip Sanremo 2015 non potevano mancare le polemiche. Raf, costretto ad andare anche in ospedale con una bronchite,ha criticato l’enorme peso (30%dei voti)dato ad una giuria di 8 presunti, come chiamati da Raf, esperti.
Ma tra le polemiche ha tenuto banco anche il presunto boicottaggio ai voti.Dopo aver sospeso la lettura della classifica per un errore (Nek era stato messo al 9°posto), molti fans di Nek specialmente, hanno dimostrato come a sessione di televoto aperta, i loro voti non venissero registrati. Il presidente di Ipsos ha dichiarato in conferenza stampa che “Volume di voti enorme, tutto ciò ha generato incapacità di gestione dei flussi telefonici, ma riguarda tutti. Si è trattato di una criticità irrilevante per la vittoria finale de Il Volo”.
Un’altra gaffe è stata fatta poi da Gianna Nannini. Per due volte nel suo brano Sei nell’anima, è partita completamente fuori tempo.E poi ancora colpi di tosse, stecche e con gli applausi è arrivato anche qualche fischio.
Un Sanremo 2015 però di successo, con un vero boom di ascolti, che Conti ha saputo gestire in modo impeccabile. Ora non ci resta che attendere di sapere se sarà sempre lui alla guida del carrozzone di Sanremo nel 2016.
Lascia un commento