5 luglio 2014. In un’assolata e calda Perugia, e dopo averlo annunciato tempo fa anche noi (leggi qui), la coppia vip più veloce del jet set italiano si è giurata eterno amore. Laura Chiatti e Marco Bocci, fidanzati da appena 6 mesi, si sono infatti sposati. Un grande e travolgente amore che li ha “costretti” a scavalcare tutte le tappe fino ad arrivare al grande giorno. I più maligni tempo fa avevano vociferato che il loro era un semplice flirt, un amore che si sarebbe sciolto come neve al sole. Ed invece Marco e Laura hanno spiazzato tutti e nella basilica di San Pietro a Perugia sono convolati a giuste nozze.
Le nozze sono state officiate da padre Martino Siciliani, il priore della storica chiesa. Nessuna scenografia particolare, ma un addobbo semplice per valorizzare le opere d’arte della chiesa come ha rivelato il sacerdote ieri all’Ansa. L’artista della cerimonia Cinzia Genderian ha cantato l’Ave Maria di Schubert durante il rito religioso.
Ben otto testimoni di nozze: Sara Bocciolini, Gianluca Mastrorocco, Andrea Tinarelli e Cristiano Cucchini per Marco Bocci mentre Elisa Chiatti, Alessandra Lateana, Ilaria Cramerotti e Paola Cittadini per Laura Chiatti.
Con un’ordinanza municipale la zone della Basilica è stata interdetta al traffico ed alla sosta di auto dalle 15 alle 19 e dalle 8 alle 20.
Alcune ore prima delle nozze, il comandante della polizia municipale, Nicoletta Caponi, ha spiegato al quotidiano La Nazione: “È stata fatta richiesta per l’occupazione di suolo pubblico, che verrà pagato, e per il controllo della viabilità della zona, ma noi faremo solo alcuni controlli, a tutto il resto provvederanno i vigilantes privati chiamati dalla coppia”.
Gli invitati potevano entrare alla cerimonia solo con un codice presente sull’invito. Vietati anche agli invitati i cellulari, macchine fotografiche e telecamere per tutelare l’esclusiva di una famosa rivista di gossip.
Marco Bocci è arrivato in chiesa su una jeep nera che lui stesso guidava una ventina di minuti prima dell’arrivo della sposa. All’arrivo di Laura le porte della Basilica sono state chiuse. Grande emozione per la Chiatti quando la nipotina le ha dedicato una canzone e ha commesso una piccola gaffe in chiesa poiché ha saltato una frase durante la promessa di matrimonio. Gli sposi hanno cantato l’Alleluja versione rock dopo lo scambio delle fedi. Al termine della cerimonia nuziale, parenti e amici della coppia vip hanno lanciato riso e petali di rose agli sposi.
Lo sposo ha indossato un abito nero con camicia bianca firmato Giorgio Armani. L’attrice avrebbe scelto un abito da sposa firmato Prada, bianco, semplice con scollatura profonda e velo tra i capelli.
Tra gli ospiti abbiamo potuto vedere: Riccardo Scamarcio con la compagna Valeria Golino, Raoul Bova, ilcalciatore Alberto Aquilani con la moglie Michela Quattrociocche, il celebre attore Carlo Verdone. E poi ancora l’ex gieffino e attore Luca Argentero, Francesco Mandelli dei Soliti Idioti, l’attrice Giulia Michelini e tanti altri protagonisti dello star system italiano. Dopo la cerimonia religiosa, i neo sposi vip hanno festeggiato il lieto evento con parenti e amici in un lussuoso resort: il Carapace, la struttura realizzata da Arnaldo Pomodoro per la Tenuta di Castelbuono.
Un matrimonio da favola per un amore travolgente da vero e proprio colpo di fulmine.
E voi cosa ne pensate di questo evento?
Lascia un commento