Sabato 1 agosto 2015. Il cielo è azzurro e si fonde nel mare, a far da sfondo yacht lussuosi, strade del centro piene di turisti e curiosi. L’evento al Principato di Monaco è quello dell’anno: il Matrimonio Borromeo Casiraghi.
Tra le strade che donano ricche emozioni durante il Gran Premio di Formula 1, i Palazzi del lusso e la mondanità più glamour, alle ore 12.00, presso i giardini di Palazzo Grimaldi si tiene il Matrimonio Borromeo Casiraghi, con rito civile.A sposare Pierre e Beatrice, Philippe Narmino, direttore dei servizi giudiziari del Principato e Ufficiale di Stato civile della famiglia Grimaldi.
E’ il giorno del gran Galà della Croce Rossa ma è anche il sogno che corona la storia d’amore tra Beatrice e Pierre che dura ormai da 7 anni.
Ci sono proprio tutti a questo matrimonio Borromeo Casiraghi. Ci sono Lavinia. Matilde e Isabella (sorelle della sposa) con i mariti John Elkann, Antonio Von Furstenberg e Ugo Brachetti Peretti; super presente la nonna di Beatrice Marta Marzotto; e poi Andrea Casiraghi con Tatiana e Sasha, Peter Gomez e Marco Travaglio e molti altri. Al matrimonio del fratello c’erano anche Charlotte e Gad a smentire la fine della loro storia d’amore.
La sposta è arrivata a bordo di una Bentley bianca accompagnata, come tradizione, dal padre Carlo Ferdinando. L’abito scelto dalla giornalista de “Il Fatto” è un abito rosa pallido in chiffon di seta, firmato Valentino Haute Couture e realizzato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. L’abito è l’evoluzione di un altro modello della collezione primavera estate 2015.
Capelli sciolti e una coroncina di fiori completavano l’outfit della sposa.
Il matrimonio Borromeo Casiraghi è proseguito con un party in giardino dove la sposa ha indossato un abito tradizionale monegasco con capelli raccolti. Il party consisteva in un pic-nic per circa 700 invitati a base di finger food e bollicine.
Questo pic-nic era un fervido desiderio di Pierre, che sognava una festa come quelle che vedeva da bambino in Provenza dove la madre si era trasferita per togliere dai riflettori i figli dopo la morte del loro papà Stefano Casiraghi.
Immancabile festeggiare fino a notte fonda al Jimmy’z (noto locale del Principato). La cerimonia religiosa si terrà invece sabato 1 agosto sul Lago Maggiore. La location più accreditata è l’Isolino di San Giovanni, di proprietà della famiglia Borromeo. Seguirà poi una grande festa alla Rocca di Angera che rimarrà chiusa ai visitatori dal 30 al 2 luglio.
Dopo quindi aver ammirato il matrimonio Borromeo Casiraghi con rito civile, non ci resta che attendere sabato prossimo per scoprire tutto sul matrimonio religioso.
Lascia un commento