Nel mondo dei vip nulla è dato per certo e soprattutto per scontato. E così un’altra coppia in questo caldo agosto 2013 annuncia al mondo intero la fine del suo amore. E’ successo anche ad una coppia che ormai si poteva definire collaudata: l’attrice italiana Monica Bellucci e Vincent Cassel.
La notizia è stata data in anteprima dal settimanale francese Closer ed è stata poi confermata dall’Ansa che l’ha appresa dall’ufficio stampa dell’attrice. Ulteriore conferma è stata data anche dall’ufficio comunicazione di Vincent Cassel. Entrambi parlano di separazione di “comune accordo”.
Conosciutisi nel 1996 sul set di Dobermann, la Bellucci e Cassel hanno recitato insieme in diversi film, tra cui L’appartamento, Come mi vuoi, Il patto dei lupi, Irréversiblee Agents Secrets, per citarne alcuni. I due si erano sposati nel lontano 1999 e hanno due figlie, Deva e Leonie. Dal 2012 la coppia aveva deciso di vivere a Rio de Janerio. Nel 2011 in un’intervista a L’Express la Bellucci era stata profetica:”La magia tra Vincent e me è intatta, ma mi domando tutti i giorni: per quanto tempo ancora? Non credo che si possano stabilire delle regole affinché un rapporto duri”.
Intervista più volte sul suo matrimonio l’attrice aveva rivelato che appena conosciuti erano praticamente sempre assieme. Ma poi il lavoro li aveva divisi e sposarsi era un atto di romanticismo. Continuava dicendo: “Io non credo nella fedeltà, io credo nell’amore. o non voglio sapere. Non è che chiamo per sapere. Lo ripeto: a me interessa l’amore, del resto meglio non chiedere. Quel che importa è l’amore, stop. Sapere che quella persona c’è, se hai bisogno c’è. Però alla fedeltà ci credo di meno. La fedeltà del cuore è qualcosa in cui credo di più che alla fedeltà del corpo. Tradire carnalmente è meno grave“.
Non si conoscono le cause della rottura e in fin dei conti non interessano a nessuno, anche perché, come spiegato dall’attrice:
“Purtroppo non c’è una legge che tenga insieme due persone, o un contratto che le obblighi. Magari ci fosse: la seguiremmo e sapremmo tutti dove andiamo. E invece non sappiamo nulla, e quindi anch’io faccio così, anch’io vado avanti giorno per giorno. Un rapporto di coppia funziona o non funziona, e non c’è dato sapere fino a quando. L’unica cosa sicura nella mia vita sono le mie figlie; io sono italiana e per noi italiani la famiglia è tutto, in particolare i figli. Il resto viene dopo“.
Ma dai siti gossip arriva la notizia scandalo che forse è stata la causa della rottura di questo matrimonio. Sembra che dal 2009 Monica Bellucci abbia una relazione con l’imprenditore azero Telman Ismailov. L’inizio della love story risalirebbe a quando l’attrice partecipò con altri 600 vip all’inaugurazione ad Antalya, in Turchia, dell’hotel di lusso “Mardan-Palace”, fatto costruire da Ismailov attirandosi le ire di Putin per un investimento da capogiro all’estero in piena crisi finanziaria internazionale.
Ismailov, 57 anni, patron del gruppo immobiliare russo Ast, era finito nel mirino delle autorità di Mosca anche per il gigantesco mercato Cerkizovski, chiuso per irregolarità. Noto, secondo i siti gossip, per la sua fama di dongiovanni, il controverso e stravagante magnate è salito all’onore delle cronache per aver pagato milioni di dollari cantanti come Mariah Carey, Tom Jones e Jennifer Lopez: quest’ultima avrebbe ricevuto 1,4 milioni di dollari per una breve esibizione, compreso un “Happy Birthday” alla festa di compleanno dell’oligarca. I suoi sontuosi party hanno visto la partecipazione di star come Sharon Stone, Richard Gere, Paris Hilton. Oltre, naturalmente, a Monica Bellucci. Lo scorso giugno, Ismailov ha comprato anche la squadra di calcio israeliana del Beitar Gerusalemme.
Sia Monica che Vincent non hanno confermato che la causa della rottura sia proprio il magnate russo. Unica certezza è che un’altra storia d’amore che sembrava inattaccabile si è dissolta come una bolla di sapone.
Secondo voi Monica ha veramente tradito Vincent?
Lascia un commento