Tempi duri anche per la regina di stile Kate Middleton. La Regina Elisabetta ha messo lingua sul suo stile e modo di vestire che dovrà inevitabilmente cambiare. Secondo il Daily Mail infatti la Regina Elisabetta avrebbe scritto un lungo elenco di indicazioni che la duchessa di Cambridge dovrà seguire nel corso del suo prossimo viaggio in Australia e Nuova Zelanda ( e sarà il primo viaggio del piccolo George).
In occasione di questo viaggio infatti la regina avrebbe incaricato la propria stilista personale, Angela Kelly, di aiutare Kate nella scelta degli outfit più adeguati. Sembra che la Regina voglia dare a Kate un aspetto più consono al ruolo che veste, insomma un aspetto più regale e degno di una futura Regina.
La Regina non ha mai ampiamente apprezzato le gonne troppo corte della duchessa. Anche perchè in caso di vento si possono creare momenti di puro imbarazzo. Avrebbe poi spinto Kate ad indossare gioielli meno economici che magari provengano dalla sua collezione personale.
Ma Kate è molto testarda e non sembra molto intenzionata a seguire le indicazioni della Queen Elisabeth. Per il viaggio infatti ha già incaricato i suoi stilisti preferiti di crearle degli abiti idonei. Inoltre col lei viaggerà il suo parrucchiere personale, Amanda Cook Tucker.
Ma le indicazioni della Regina non sono finite. Oltre a indossare gioielli di lusso come le tiare, abiti più lunghi e consoni ad una duchessa, Kate dovrà effettuare almeno tre cambi d’abito per tutte le tre settimane e mezzo del tour australiano. Ma Kate è già preparata a questo visto che nel solo giorno di Natale ha dovuto cambiarsi d’abito per ben 5 volte!
Sempre secondo le indiscrezioni del Daily Mail, la Duchessa di Cambridge dovrebbe indossare una spilla di diamanti e rubini a forma di fiore di ibisco, emblema e simbolo australiano, che venne donata alla Regina Elisabetta nel 1958.
La Regina Elisabetta col suo vademecum invita Kate a ridimensionare ed ad aggiornare a stili più regali il suo guardaroba. Una sorta di “Ma come ti vesti!” tra nonna e nipote acquisita.
Senza nulla togliere alla bravura della stilista personale della Regina, Kate sa benissimo vestirsi in modo ottimale per ogni occasione. E con i suoi outfit anche economici fa sognare tutte noi comuni mortali….perchè anche noi possiamo dire “sono vestita come una principessa”.
Staremo a vedere se Angela Kelly commissionerà anche per Kate buffi ed originali cappellini.
Secondo voi vincerà lo stile di nonna Elisabetta o della nipotina Kate?
Lascia un commento