La notizia è a dir poco stravolgente. E’ piombata all’improvviso su tutti i più importanti rotocalchi mondiali ed ha suscitato perplessità e sgomento. Sarah Jessica Parker, la Carrie di Sex and the City, deve rinunciare ai tacchi alti. Si avete letto bene. Perché? Semplice! La colpa è dell’uso sconsiderato di sandali, décolleté, stivali e molto altro! Tutte quelle fantastiche scarpe da lei indossate sul set e non le hanno provato danni permanenti ai piedi.
Da sempre l’abbiamo stilizzata come regina di glamour. L’abbiamo sempre vista percorrere le strade di New York senza mai rinunciare ai tacchi vertiginosi. L’abbiamo invidiata perché come sa stare lei sui tacchi, in perfetto equilibrio e con la nonchalance di chi indossa le ciabatte, non lo sa fare nessuno. Dice l’attrice: “Per 10 anni o giù di lì ho corso sui tacchi alti, non li toglievo mai. Li ho indossati per giornate lavorative di 18 ore consecutive.Ho portato delle scarpe magnifiche, alcune fatte meglio di altre e non mi sono mai lamentata.”. Ma dopo sei serie del telefilm Sex and the city e dopo i due film tratti da esso, qualcosa non è andato per il verso giusto.
E’ la stessa Parker a raccontare al sito Net – a – porter quello che le è successo mentre girava il film “Ma come fa a far tutto“.“Il mio personaggio non poteva permettersi calzature di lusso, quindi ho usato scarpe ‘da supermarket’. La suola di queste scarpe non è in pelle, ma in plastica e così sono scivolata un paio di volte procurandomi una distorsione alla caviglia”.
Quando poi si è rivolta al medico per una serie di controlli, ha scoperto l’amara verità. Per farla breve: ” si era formato un osso dove non doveva esserci”. Lei cerca di sdrammatizzare dicendo: “I miei piedi mi stavano dicendo: “sai cosa, siamo davvero stanchi,non ti puoi fermare un attimo e non metterci più delle scarpe di scarsa qualità?”.
L’ortopedico le avrebbe caldamente consigliato anche un periodo di riposo da “tacco alto” ma l’attrice non sembra per nulla intenzionata ad abbandonare scarpe da sogno come le Louboutin, le Blahnik o Choo. Ed infatti per non smentirsi finita l’intervista scappa via su un tacco da 12 centimetri in perfetto equilibrio e stile.
Difficile poterla immaginare su scarpe comode o ballerine. Sembra un’ironica legge del contrappasso, eppure i danni ci sono e sono ben visibili. Se vorrà salvaguardare la sua salute dovrà abbandonare, almeno per un periodo, i tacchi alti.
Secondo voi ce la farà?
Lascia un commento