5 maggio 2013. Valeria Marini ha giurato amore eterno a Giovanni Cottone nella Basilica dell’Ara Coeli, a Roma. Un evento mondano, già definito il matrimonio dell’anno. Insomma un evento mediatico che ha suscitato polemiche vista la telecronaca su Rai1. Ma andiamo con ordine!
Oltre 700 invitati, Piazza Venezia chiusa al traffico, montagne di rose bianche e oro, oro e ancora ora. Richiesta della sposa a tutti gli invitati era quella di indossare un golden touch, cosa che tutti hanno ossequiosamente rispettato.
Tutti si aspettavano un classico ritardo della sposa, ed invece la Valeriona Nazionale è arrivata puntalissima. Ad attenderla tantissimi ombrelli bianchi per non svelare il suo abito da sposa, che però è stato subito fotografato ed inviato tramite Twitter da un invitato. L’abito era creato da Ermanno Scervino ed è un abito a sirena tutto in pizzo bianco. Entrando in chiesa un premurosa Valeria si rivolge al suo papà dicendogli: “Tutto bene papi?”. E così entra in chiesa coperta dal velo, col diadema in testa. L’abito è completato da uno strascico di 7 metri e con un bouquet di peonie ed orchidee.
Ivana Trump, diadema e abito color cipria sembrava uscita da una sop opera. Insieme a lei a far da testimone alla sposa Maria Grazia Cucinotta in grigio, Anna Tatangelo in rosso e Alfonso Signorini che pubblicherà l’esclusiva su Chi.
Organizzatore di tutto il wedding planner più in d’Italia, Enzo Miccio. Spiega infatti con fare organizzatore di un evento mondiale che “Il Cocktail di benvenuto si è svolto in giardino con le performance di fate vestite di bianco e piccole Trilly. Poi l’esibizione della popstar Craig David, la sistemazione degli ospiti: “tavolo imperiale” da 100 posti, e 60 tavoli da dieci invitati. Niente regali ma opere di bene, per aiutare due associazioni benefiche che si occupano di bambini: l’Amri e la Fondazione Artemisia”.
Dopo la cerimonia tutti a festeggiare. Una moderna Caterina Balivo ha documentato alcuni momenti tipici di ogni matrimonio: la cena lunghissima, i testimoni (in questo caso Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo) che cantano per gli sposi, i gossip…..insomma un classico matrimonio.
Ma questo matrimonio ha scatenato non poche polemiche. Sui social network la stragrande maggioranza degli utenti ha scatenato la protesta: si paga il canone per vedere il matrimonio della Marini? Insomma tutti ce l’hanno con la Rai che fa si che il matrimonio della Valeriona sia un evento mondiale. E su Twitter si registra anche la bestemmia scappata (sempre in diretta) a un body guard della sposa.
Insomma un classico matrimonio da vip….sfarzo, sfarzo e sfarzo. Speriamo che almeno come nelle favole possano vivere “felici e contenti” .
Lascia un commento