Dopo tante voci sussurrate, parole non dette, cattiverie ed indiscrezioni, arriva l’ufficialità: Kate Middleton aspetta un bambino da William.
A 20 mesi dal loro matrimonio, celebrato il 29 aprile 2011, i duchi di Cambridge William e Kate, aspettano un erede. L’ufficialità arriva dall’annuncio fatto presso St.James Palace, residenza ufficiale dei principi.
Nell’annuncio si è specificato che la gravidanza è “nelle prime fasi” e che la principessa è stata ricoverata presso l’ospedale King Edward VII a Londra perchè sofferente di “nausee mattutine”.
Per scrupolo e visto che la gravidanza è all’inizio, la Principessa rimarrà in ospedale per qualche giorno e i medici le hanno consigliato nei mesi futuri di osservare un periodo di riposo. La nota ufficiale di Palazzo termina sottolineando anche la gioia di Sua Maestà, prossima a diventare bisnonna, di tutta la famiglia reale e del governo inglese.
Ecco il testo ufficiale della nota appena rilasciata da St.James Palace:
“Sua maestà il Duca e la Duchessa di Cambridge sono davvero lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge aspetta un bambino. La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles, la Duchessa di Cornwall e il principe Harry con tutti i membri delle rispettive famiglie sono lieti di dare la bella notizia. La Duchessa è stata ricoverata questo pomeriggio al King Edward VII Hospital. Poiché la gravidanza è in uno stadio molto iniziale, Sua Altezza Reale rimarrà in ospedale per diversi giorni e in seguito avrà bisogno di un periodo di riposo.”
I bookmakers sono già in fibrillazione da qualche giorno e specialmente da quando un’amica della Duchessa si era lasciata sfuggire la notizia di questa gravidanza.
Sono già iniziate le scommesse sul sesso del futuro nascituro: per ora fiocco rosa e fiocco azzurro sono entrambi offerti a 1,83. Scatenati anche sul probabile nome che verrà dato all’erede; l’agenzia Paddy Power punta molto su Frances, Victoria, John e Philip. Molti sostengono che ci sarà un omaggio a Diana Spencer che infatti viene dato a 11,00. Si scommette anche sul mese della nascita. Il più favorito è luglio 2013.
Gli scommettitori si sono lanciati anche sul colore dei capelli, ed il castano per ora è il più quotato,ed anche sul peso alla nascita (per ora si sussurra intorno ai 3 kg). L’ipotesi di parto gemellare è invece data per remota.
E sul web arrivano già le prime felicitazioni. Il primo ministro David Camero twitta «Sono certo che saranno dei magnifici genitori» ed il leader del partito laburista Ed Miliband «la nascita di un reale va celebrata da tutta la nazione».
Indizi ce n’erano stati nei giorni precedenti, come una tutina da neonato donata a William durante la visita a Cambridge. Il cambio di look di Kate aveva fatto discutere molto ed era il preludio a questo avvenimento atteso da tutto il mondo.
Le nostre felicitazioni ai Duchi di Cambridge in attesa del terzo erede al trono (seguendo la linea di successione).
Secondo voi sarà maschio o femmina?
Lascia un commento