Tentazione Donna

Il portale sul mondo della Donna!

  • Arredamento
  • Cucina
  • Casa
  • Bon Ton
  • Psicologia
  • Sposa
  • Mamma
  • Casa&Fai-da-te
  • Grandi Donne della Storia
  • Plurale Femminile
Ti trovi qui: Home / Cucina / #saverummo, #sporchemabuone: la solidarietà dei social

#saverummo, #sporchemabuone: la solidarietà dei social

28 Ottobre 2015 da Sonia Lombardi Lascia un commento

#saverummo, #savesannio, #sporchemabuone, #iostoconipiccoliagricoltori sono gli hashtag che da un po di giorni hanno dato il via ad una vera e propria gara di solidarietà per aiutare le aziende del beneventano messe in ginocchio dal nubifragio che nella notte tra il 14 e 15 ottobre scorso ha colpito le terre del Sannio.

#saverummo tentazioni network#saverummo, un’iniziativa social che sembra sia partita completamente dal basso (all’insaputa della stessa azienda) con la creazione di un evento su Facebook (che ad oggi conta circa 147.000 partecipanti), nel quale si proponeva l’acquisto di pacchi di pasta Rummo e la condivisione dell’evento stesso che ha permesso lo spopolare dell’hashtag su tutte le reti sociali.

Un semplice slogan: “L’acqua non ci ha rammollito” con l’immagine di una penna rigata, hanno abolito le distanze e le diversità di pensiero sulla campagna virale, coinvolgendo personaggi del mondo televisivo e giornalistico come Fiorello, Il Trio Medusa, Selvaggia Lucarelli. A sostegno del pastificio sannita anche una petizione sul sito Change.org indirizzata al Ministero dell’Istruzione, ai Presidenti delle Regioni italiane e ai Presidi delle scuole del territorio nazionale, mossa dallo Chef torinese Francesco Ferrero, ex vincitore Masterchef che propone l’utilizzo della pasta Rummo per la preparazione dei primi piatti nelle mense scolastiche delle scuole italiane per i prossimi due mesi. Inoltre si è mossa anche la macchina del crowdfounding per raccogliere fondi per i 150 artigiani della pasta al momento senza lavoro.

prendici-così-sporche-ma-buone-vino-solopacaCosì come accaduto per il pastificio Rummo gara di solidarietà anche per le cantine di Solopaca con l’hashtag #sporchemabuone.

Altro slogan semplice: “Prendici così!Siamo #sporchemabuone” accompagna la grafica di Almerico Tommasiello che ha creato l’evento su Facebook per invitare i numerosi consumatori all’acquisto delle oltre 60.000 bottiglie di
vino scampate all’alluvione e ricoperte dal fango. Le bottiglie, di diversa tipologia e grandezza, sono vendute nelle stesse condizioni in cui sono state recuperate.

Non resta che unirci alla meravigliosa maratona e sostenere #savesannio!

Potrebbero interessarti anche

  • frutta disidratata fa beneLa frutta disidratata fa bene?
  • utensili che non devono mancare in cucinaDispensa: utensili che non devono mancare in cucina
  • Ho scoperto di essere celiaca, cosa devo fare?
  • Barattoli In VetroBarattoli in vetro: versatilità e praticità per conservare alimenti

Archiviato in:Cucina

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

UlTIMI ARTICOLI

Fasce per seno: sostegno e comfort per ogni occasione

Le fasce per seno sono diventate negli ultimi anni un accessorio sempre più popolare, apprezzato sia dalle donne che praticano attività fisica intensa, sia da chi cerca

Vasca con doccia combinata: la soluzione ideale per i piccoli e grandi spazi

Il concetto di vasca doccia combinata si rivela essere una soluzione funzionale per i bagni di piccole, medie e grandi dimensioni. Come è facile intuire, è una soluzione

Il Bouquet Natalizio: i Fiori Perfetti per decorare la tua casa per le Feste!

Le festività natalizie portano con sé una gioiosa atmosfera di condivisione e calore e la casa diventa il cuore di queste celebrazioni. Uno dei modi per preparare

Tentazione Donna

Portale dedicato al mondo della donna a 360°.
Comprensivo di tutto ciò che riguarda il ruolo della donna come madre, cuoca, casalinga, sposa, ma anche semplice ragazza interessata al gossip.
Qui si possono trovare rubriche di psicologia et simila condotte da un team di persone altamente qualificate, e ancora rubriche sulla sempre discussa figura della donna, anche in chiave ironica.
Non mancano inoltre sezioni approfondite su Cucina, Matrimoni, Arredamento, Gossip, Bon Ton e Bimbi.
Infine Grandi Donne della Storia, che ripercorre periodicamente la vita di una donna straordinaria, che è riuscita a lasciare il segno.

Categorie

  • Arredamento
  • Bon Ton
  • Casa
  • Cucina
  • Grandi Donne della Storia
  • Mamma
  • Plurale Femminile
  • Psicologia
  • Sposa

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}