La bella stagione si avvicina e con lei anche… i matrimoni! Tuffiamoci nel meraviglioso mondo dei wedding dress: in questa gallery sposa, gli abiti più belli di cinque favolosi stilisti per la Primavera/Estate 2017!
Come non iniziare con Pronovias: nel suo 2017 ci sono pizzi, abiti a sirena, abiti corti, raso, fiocchi e strascichi. Potrebbe sembrare strano ma, in mezzo a tutto questo ben di Dio, cosa salta all’occhio? L’estrema semplicità dell’abito Amaya, perfetto con il velo su cui sono applicati piccoli fiori. L’insieme è di un’eleganza disarmante.
Nella sua couture collection, Vivienne Westwood non si smentisce: la sua sposa S/S 2017 è bianca, panna, grigio perla e… rock! Fiori, gonne arruffate e spacchi vertiginosi trovano tutti il loro giusto posto nella stessa collezione la cui parola d’ordine non può che essere originalità!
Dici abito da sposa, dici Pnina Tornai, che nella collezione dal nome “Dimensions” si focalizza “sull’infinita varietà di scelte e di decisioni che tutti noi dobbiamo fare nella vita quotidiana”. Forse è per questo che nella sua gallery sposa viene data particolare attenzione alla location: la città. Nello scatto in cui la sposa è ritratta alla sinistra di un taxi in corsa, il contrasto tra il sensuale abito gioiello e la frenetica vita quotidiana balza immediatamente all’occhio.
La primavera di Vera Wang è irriverente con i suoi colletti ampi e i corsetti trasparenti. Ma il romanticismo non manca, specialmente nell’abito Alden.
Per chiudere in bellezza, ci spostiamo in Italia! Ecco come indizio il nome della sua città natale: Napoli. Avete capito di chi stiamo parlando? Se state pensando al più grande wedding planner d’Italia, ora anche stilista, avete indovinato! Il mitico Enzo Miccio ci propone sobrietà ed eleganza nelle loro forme migliori: la donna sembra una dea greca, poi è avvolta da balze leggere, da una gonna plissettata o da preziosi ricami. “L’oro di Napoli” è un nome davvero azzeccato per questa capsule collection!
Ehy, smettetela di sognare guardando questa gallery sposa e passate all’azione: il vostro abito è lì fuori che vi aspetta, solo per essere indossato da voi!
Lascia un commento