Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Lavasciuga: ecco perché e come può semplificarti la vita!

Pubblicato il: 7 novembre 2017 | Commenti 0
lavasciuga

Fonte foto: www.mobili.it

Stendere la biancheria e stirare sono lavori domestici che proprio non sopporti? Ti aiuta la lavasciuga!

5 azioni in una

Se prima dopo aver fatto il bucato bisognava stendere i panni, raccoglierli, stirarli e/o piegarli, adesso non è più così: lavare i panni e tirarli fuori già asciutti è una notevole evoluzione per quanto riguarda la gestione della casa! Basti solo pensare al risparmio in termini di tempo e di fatica perché non solo non è necessario stendere ma, grazie all’asciugatura automatica, per molti capi non c’è neanche più la necessità di essere stirati!

Questione di spazi

Anche il fattore spazio è importante: la lavasciuga è la soluzione ideale per chi abita in piccoli appartamenti, in cui è difficile trovare lo spazio per collocare uno stendibiancheria o sia una lavabiancheria, sia un’asciugatrice, ovvero un altro elettrodomestico, grande come una lavatrice, da dover collocare. La lavasciuga, invece, comprende entrambe le funzioni, lavaggio e asciugatura, ed occupa uno spazio di gran lunga più ridotto.

Differenze tra asciugatrice e lavasciuga

L’asciugatrice, come la lavatrice, funziona attraverso un cestello che, in questo caso, ruota alternativamente a destra e a sinistra, per eliminare l’umidità dei vestiti, e utilizza un soffio di aria calda. Si può addirittura programmare il livello di asciugatura!

La lavasciuga, invece, fa tutto: prima lava, poi asciuga. Anch’essa ha differenti programmi tra cui scegliere e si può anche programmare in base all’orario desiderato!

Certo, i tempi di usura del prodotto nel caso della lavasciuga saranno doppi, dato che l’apparecchio dovrà funzionare per il doppio del tempo, ma calcolare gli spazi disponibili in casa è fondamentale: se gli ambienti sono piccoli, la lavasciuga è davvero l’unica opzione possibile.

Possedete questo elettrodomestico? Notate dei benefici dal punto di vista del risparmio di tempo e fatica? Insomma, vi semplifica la vita? Noi crediamo di sì, ma diteci la vostra!

buzzoole code