Kate e William sono da sempre grandi promotori della privacy e vogliono proteggere a tutti i costi i loro bimbi, George e Charlotte. E’ notizia di questi giorni che i duchi di Cambridge hanno ottenuto la no fly zone su Anmer Hall, la loro residenza principale.
Ma in cosa consiste questa no fly zone su Anmer Hall? La no fly zone è un’area interdetta al passaggio di velivoli sopra (in questo caso) ad Anmer Hall e entro 1,5 miglia (circa 2 chilometri e mezzo) dalla stessa residenza. Tutti i velivoli, compresi i droni, dal prossimo mese non potranno più sorvolare sopra la residenza dei duchi situata a Sandringham.
La no fly zone su Amner Hall è stata concessa dal Ministero dei Trasporti che in una nota ha fatto sapere che “si è reso necessario in considerazione della sicurezza della famiglia reale”. Nella zona interdetta il regolamento emanato dalla Civil Aviation Authority (CAA) intima gli aerei a non volare al di sotto dei 2.000 piedi (610 metri circa) nello spazio aereo interdetto.
Già tempo fa i duchi di Cambridge avevano inviato una lettera aperta ai paparazzi dove chiedevano rispetto e privacy e dove optavano per una chiusura radicale in modo da essere più tranquilli almeno a casa propria.
Ma l’applicazione della no fly zone su Anmer Hall non è una novità così radicale. La zona di Sandringham House è ogni anno interdetta al volo dal 1°dicembre al 10 marzo. Questa restrizione copre il periodo natalizio dove la regina e la famiglia reale si recano spesso nella residenza, prima che la regina la donasse a William e Kate.
Ovviamente il divieto di sorvolo non viene applicato agli aerei di emergenza , all’agenzia marittima, alla guardia costiera, all’elicottero della regina e a qualsiasi aeromobile pilotato da un membro della famiglia reale oppure che trasporta ospiti diretti ad Anmer Hall.
Anmer Hall è la residenza dove William e Kate trascorrono la maggior parte del loro tempo. Hanno investito milioni di sterline per realizzare una casa da sogno per George e Charlotte. La casa ha una nuova cucina, per esempio, del costo di 38.000 sterline, un campo da tennis, una piscina e una camera con veranda che permette di cenare sotto le stelle.
C’è chi però all’applicazione della no fly zone su Anmer Hall grida allo scandalo. Per alcuni è solo il capriccio di due principi viziati, il vezzo di una star come Bar Rafaeli per le sue nozze.
In realtà William e Kate vogliono solo tutelarsi e tutelare ancora di più la propria famiglia e permettere ai loro bambini di vivere un’infanzia serena il più possibile lontano da paparazzi.
Lascia un commento