Nerd, hipster, geek… quante etichette esistono oggi per “classificare” lo stile di ognuno di noi? Ad alcuni può anche dare fastidio, ma tanti altri si sentono perfettamente a loro agio all’interno di un gruppo, dopotutto, che male c’è ad ammettere che abbiamo delle determinate passioni in comune con altre persone? Sì, stai ancora leggendo un articolo della categoria “Sposa”, non preoccuparti, adesso arrivo al punto: se hai una passione, meglio applicarla in tutti i campi possibili, no? E’ così che nasce la proposta di matrimonio geek!
Puoi considerarti un geek se sei (cito da Wikipedia) “una persona eccentrica o non collocabile nella massa, con una forte passione o esperienza nel campo tecnologico-digitale”. Questo modo di essere non poteva non riflettersi anche nel mondo del wedding e in particolare oggi vi mostro quanto può essere romantica una proposta di matrimonio geek!
Che dire del geek Drake Martinet che ha realizzato un’infografica nella quale spiega statisticamente quanto sia unica la sua futura sposa? “Hai fatto in modo che un uomo estremamente logico come me arrivasse ad ammettere che i miracoli esistono”. Una delle frasi più romantiche in assoluto mai sentite (in questo caso, lette). Cosa dovrebbe desiderare dì più una ragazza per rispondere “sì” alla fatidica domanda?
Per non parlare della proposta di Chandler Murch, esperto di realtà virtuale: mentre la sua ragazza (e collega) Kelly stava provando un nuovo modello di visore virtuale, si è trovata davanti un’altrettanto virtuale scatolina contenente un anello di fidanzamento. Ma, una volta tolto il visore, Kelly ha trovato davvero Chandler inginocchiato davanti a sé con in mano una vera scatolina e, ovviamente, un vero anello di fidanzamento. Come dire di no?
Ma per chi non ama fare i conti e non conosce a fondo la realtà virtuale e preferisce la “classica” proposta, esistono loro: gli anelli di fidanzamento ispirati a manga, anime e fumetti, come quelli con incastonata una delle sette sfere del drago di Dragon Ball o quelli a forma di sfera Poké! Perfetti per una proposta di matrimonio geek!
Piccolo consiglio finale per i maschietti, però: prendete spunto da una di queste idee solo se anche la vostra ragazza è una geek come voi, altrimenti… un diamante andrà bene comunque!
Lascia un commento