Mettiamo in chiaro un punto abbastanza cruciale di questo argomento: io non mi sento meno sexy se uso calze e calzini, sfatiamo questo falso mito! Ora possiamo andare a parlarne.
Leggins calze e calzini, il vero dilemma “stagionale” per le nostre “delicate gambine”; perché vuoi mettere quanto è figa la gamba con il suo bel collant che mette in mostra il ginocchio -basta che non sia valgo- che è uno dei punti clou della sensualità? (Si, mettilo il ginocchio fuori con 2 gradi di gelo e 80% di umidità senza tornare a casa con la rotula atrofizzata che manco lo “svitol” per oliare…). Iniziamo però col dire una cosa importante: calze e calzini come leggins ed autoreggenti non sono “per tutte”. Ecco l’ho detto, ora andate pure giù di rabbia ed isterismo, ma la realtà è questa, non tutte abbiamo le gambe della Senicar per cui possiamo indossare calzini e décolleté senza sembrare la collegiale sfigatella di turno, o peggio ancora “la parigina” con il risultato ottimo di una soppressata calabrese.

Io uso i collant perché sono comodi. Ora a meno che non si abbia una 38 asciutta con i fianchi tutt’uno con pancia e tronco per cui il collant resta bello attaccato al corpo tipo muta da sub, sfido chiunque a stare comode con un pio di collant 20 den senza camminare come una giraffa sui tacchi per evitare che il cavallo scenda. Per i “comodi” collant 40 den ci rimandiamo al post sulle vene varicose et simili. PS: sapevate che i 40 den rientrano negli indumenti “taglie forti”?
Autoreggenti tutta la vita, ne vale la mia femminilità. E come la mettiamo con una gamba che proprio 50 cm di circonferenza non è? Niente, non la mettiamo, perché a meno che non ci si vuole presentare in giro con le gambe a salamello impacchettate in confezioni da due, vi consiglio di barattare la vostra sensualità con un minimo di senso del pudore. Perché v’assicuro che di donne ostinate ad indossarle nonostante l’interno coscia supplichi pietà ai jeans il mondo ne è pieno! (…diciamo pure che potrebbero andare a messa con le tipe dei leggins di cui sopra…)
Insomma leggins calze e calzini vari, la verità è questa, al di là di quello che si indossi per coprire le proprie gambe, l’importante è sentirsi comode ed avere autostima, perché se anche la Blasi che va a letto imbabbucciata non perde la sua sensualità, c’è speranza anche per un paio di calzini bianchi corti sotto ai vostri vestiti, l’importante è che vi depiliate perché poi non potete prendervela col gambaletto antisesso!
Quando l’amore è malsano
Essere o apparire? Il vecchio dilemma nell’era moderna
La donna perde il pelo ma non il vizio
Equal Pay Act: le donne che nel 1968 ottennero la parità
Lascia un commento