Che il nero sia un evergreen lo sappiamo ma che spopolasse anche in cucina è una novità. Burger King lancia Halloween Whopper. La linea di fast food tra le più amate al mondo ha ancora una volta sorpreso i suoi fans lanciando il nuovissimo panino per festeggiare la festa di Halloween.
Nel 2014 Burger King lancia Halloween Whopper in Giappone ed è stato subito un successo. Burger King ha quindi deciso di portarlo anche in Italia. Dal 29 settembre lo trovate già in 132 punti vendita italiani e rimarrà in menù fino al 2 novembre.
Burger King lancia Halloween Whopper per festeggiare e omaggiare una delle feste più amate dagli americani:Halloween.
Ma come si ottiene questo colore nero? Viene aggiunta salsa barbecue durante il processo di panificazione. Questo tipo di impasto permette di conferire un colore scuro e un sapore molto intenso.
La farcia del panino è composta da carne di manzo cotta alla griglia, dalla croccantezza dell’insalata, dal gustoso formaggio fuso, dai pomodori e cetrioli e dalla cipolla bianca.
In Giappone invece il colore nero era dato dall’utilizzo di carbone alimentare di bamboo e dal nero di seppia.
Il burger king menu Italia quindi si arricchisce di questa gustosa novità. I panini burger king sono molto amati dal pubblico italiano che apprezza da sempre la semplicità, i prezzi di burger king, ma anche la genuinità del prodotto.
Per il lancio di questo nuovo panino, Burger King ha ideato a Milano un fuori programma unico e in perfetto stile dark. Il 29 settembre infatti davanti alla Stazione centrale di Milano, si sono radunati degli “zombie” che hanno gustato e apprezzato questo nuovo panino.
L’obiettivo di Burger King è conquistare nuove fette di mercato in Italia e di sottrarre clientela al suo diretto concorrente, McDonald.
Non solo dolci di Halloween quindi ma anche un panino dark.E voi proverete questo nuovo panino?


Il Panino Giusto per Expo 2015
Cantine Rallo Marsala, Vini con cura nei particolari dal 1860
Pancake senza glutine e lattosio: la ricetta
Cos’è EXPO Milano 2015?
Lascia un commento