Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Profilo Facebook

10 utili app da scaricare per le casalinghe moderne!

Pubblicato il: 18 luglio 2017 | Commenti 0

casalinghe moderne

La casalinga di oggi non è disperata, ma all’avanguardia e molto tecnologica: ad aiutarla in tutte le faccende di casa, tante utilissime app per casalinghe moderne!

Mille cose da fare

Le casalinghe moderne hanno sempre mille cose da fare… per questo motivo le loro migliori amiche sono proprio… le liste! Prima fra tutte la classica lista della spesa, che con My Shopping List prende quasi vita! Infatti è possibile aggiungere descrizioni dei prodotti, marche e persino fotografie! (Utilissima anche per i mariti… così non si potranno mai sbagliare!).

Stirare, lavare i piatti, spolverare… ma come fare a ricordare tutto? Il planning perfetto per le casalinghe moderne è Casa DOP, che sta per Dinamica, Ordinata e Pulita! C’è bisogno di aggiungere altro?

Casalinga = Cuoca

Non che sia sempre così, ma quando sentiamo dire “casalinga” pensiamo immediatamente alla cucina! Tre app su tutte?

Piccole Ricette non è solo un ricettario, ma anche un vademecum che fornisce informazioni sulle tipologie di cottura e sulla stagionalità dei cibi.

Cook Converter è veramente utilissima: non fa altro che convertire le unità di misura che troviamo nelle ricette, come tazze (cups) e once (oz). Fantastica e pratica!

E per le più smemorate… c’è FrigOk: ricorda tutte le scadenze dei cibi presenti nel nostro frigo. Io la trovo davvero geniale!

Pollice verde

Per le casalinghe moderne appassionate di giardinaggio, Maag suggerisce le cure e i prodotti da utilizzare quando le piante si ammalano, mentre My Plants ricorda quando e come innaffiare tutte le piante, altra app utilissima per le smemorate (come me)!

casalinghe moderne

I rimedi della nonna non passano mai di moda

No, neanche le casalinghe moderne possono farne a meno… sono i rimedi della nonna e Nonna Mobile ne suggerisce più di 300!

Guardaroba perfetto e sempre in ordine

Non sai come lavare quel vestito che non ha più l’etichetta? WashApp è la risposta! Ti dice che tipo di lavaggio scegliere in base al tessuto e alle macchie. In più, è provvista di una sezione dedicata ai “simboli” presenti sulle lavatrici!

Il vero TOP, però, è DressApp: permette di consultare cataloghi e prodotti di varie marche, fotografando tutto ciò che hai nell’armadio puoi tenerne traccia e organizzare il tuo guardaroba in categorie come stile e colori e ogni volta che vai a fare shopping potrai controllare cosa possiedi già per trovare altri capi in pendant o per ricordare se hai qualcosa di simile. Ti fa anche il caffè? No, ma puoi condividere i tuoi nuovi acquisti!

Donne e tecnologia, perfetta magia!

Chi l’ha detto che donne e tecnologia non possono andare d’accordo? Queste 10 app per casalinghe moderne dimostrano proprio il contrario! Semplificano la vita in modo intelligente e sono facili da reperire e da scaricare. Tu ne hai già qualcuna?

buzzoole code