Siamo già a settembre inoltrato, ma non c’è ancora abbastanza freddo per rinunciare a un party sotto le stelle! E se decidessimo di organizzarlo in casa? Ecco qualche suggerimento su come arredare il terrazzo per quest’occasione!
Tavoli e sedute
Pouf o sgabelli alti sono perfetti perché occupano poco spazio ma, se ce n’è la possibilità, divanetti e panche sono un’ottima soluzione! Lo stile? A meno che la festa non abbia un tema predefinito, i classici arredi da esterno in legno (rigorosamente NO plastica!) vanno benissimo, magari abbelliti da tanti cuscini colorati! E che dire dei divanetti gonfiabili? Ce ne sono alcuni che, una volta pronti, sembrano dei veri divani in pelle. Cercare per credere!
Qualcosa da mangiare o, quanto meno, da bere dovrà pur esserci: nel caso in cui sia previsto soltanto il bar, va bene un solo tavolo dove gli invitati potranno servirsi o dove qualcuno potrà preparare i cocktail. In questo caso, sono ottimi i banconi bar, facili da trovare e abbastanza economici da noleggiare, i classici sono a forma di arco, ma ce ne sono di tutti i tipi: ad anello, rettangolari, angolari… vi basta solo scegliere e fanno anche molto glam!
Nel caso in cui ci sia anche da mangiare, le soluzioni più pratiche sono due: tanti piccoli tavolini sparsi per il terrazzo con sopra stuzzichini, piatti, tovaglioli, posate e tutto ciò che serve, oppure un tavolo lungo a mò di buffet. Ovviamente, sempre abbinati alle sedute (stesso materiale/stile).
Non occupate troppo spazio con tavoli e sedute e cercate di posizionarli ai margini del terrazzo in modo da lasciare spazio al centro per ballare!
La postazione musica
Anche in questo caso può essere un semplice tavolo senza troppe pretese su cui poggiare il PC, ai lati del quale posizionare le casse. Potrebbero esserci anche solo le casse (più spazio per tutto il resto!) attaccate al PC o allo stereo posizionato dentro casa, oppure se è prevista la presenza di un DJ… sarà lui a pensare a tutto l’occorrente!
L’illuminazione
Sì, il party è sotto le stelle, ma la loro luce non basta… non si può parlare di come arredare il terrazzo per una festa senza menzionare l’illuminazione! Le scelte possibili sono molteplici e una soluzione salva spazio sono sicuramente i fili di luci, come quelli di Natale… ma non quelli di Natale! Ce ne sono di tanti colori e forme, per esempio quelli con le vere e proprie lampadine, oppure cuoricini e stelline varie, oltre alle classiche palline. Potete appenderle addossate al muro, farle passare da una parte all’altra del terrazzo, oppure farle scendere a cascata, nel caso in cui il terrazzo sia provvisto di una copertura.
Se avete lo spazio necessario, la parola d’ordine è lanterne, tante lanterne! Sparse per il terrazzo, con la loro luce soffusa creeranno l’atmosfera giusta.
Ma se siete delle romanticone, allora andate di candele: grandi, piccole, di tutte le forme e colori, oppure le classiche tealight. Non dimenticate quelle alla citronella, se volete evitare che anche le zanzare vengano al vostro party!
E se è previsto anche il DJ… alle luci da discoteca penserà lui!
Uno sguardo alle immagini…
Questi consigli su come arredare il terrazzo per un party sotto le stelle vi sono stati utili? Adesso diamo uno sguardo alle immagini: ecco una gallery piena di foto ispiratrici!
Fonti Foto: www.designmag.it, ohmydesign.it, picayune.us, fotos.habitissimo.es, www.soluzionidicasa.com,
tempolibero.pourfemme.it, progetti.habitissimo.it, www.floraleventi.it
Lascia un commento