Tentazione Donna

Il portale sul mondo della Donna!

  • Arredamento
  • Cucina
  • Casa
  • Bon Ton
  • Psicologia
  • Sposa
  • Mamma
  • Casa&Fai-da-te
  • Grandi Donne della Storia
  • Plurale Femminile
Ti trovi qui: Home / Cucina / Il Food Revolution Day di Jamie Oliver

Il Food Revolution Day di Jamie Oliver

14 Aprile 2015 da Cristina Loche Lascia un commento

Jamie Oliver, cuoco e star televisiva, combatte da anni l’obesità infantile con i suoi programmi televisivi e i suoi libri, cercando di insegnare ai bambini, inglesi e americani prima e di tutto il mondo in seguito, a nutrirsi in modo sano dimenticando il cosiddetto “junk food”.

 

Food Revolution Day di Jamie Oliver

 

IL PROBLEMA

Da quattro anni a questa parte si svolge il Food Revolution Day di Jamie Oliver, una giornata dedicata all’alimentazione sana. Si perché l’obesità sta diventando una vera e propria piaga: 42 milioni sono le persone obese o in sovrappeso nel mondo e in Italia 3 bambini su 10 sotto i nove anni ne sono affetti. Il cuoco fa previsioni devastanti per il futuro: se non si prenderanno provvedimenti la prossima generazione vivrà meno dei propri genitori. Una vita sana è una vita più felice e più produttiva e, secondo Oliver, un diritto umano che non deve essere negato ai bambini, gli adulti del futuro.

IL PROGETTO

Il fulcro della suo progetto è quello di insegnare a grandi e piccini che si può mangiare bene senza passare ore in cucina o vivendo di verdure bollite, che per soddisfare la gola non c’è bisogno di fast food: è sufficiente imparare a fare la spesa e condividere il momento della preparazione dei pasti con la propria famiglia.

Il 15 maggio 2015 si porterà l’attenzione su questo tema con diverse iniziative, come lezioni di cucina tenute dallo stesso Oliver e eventi in tutto il mondo: sul sito Food Revolution Day troverete l’elenco degli ambassador italiani (e non solo) che si sono organizzati in gruppi locali per supportare la causa.

Inoltre avrete l’opportunità di firmare una petizione online di Jamie che punta a raggiungere il milione di firme: se ci riuscirà potrà sottoporre al G20, il forum delle maggiori potenze economiche mondiali,  la richiesta di mettere in atto politiche efficaci per prevenire l’obesità infantile, obbligando i Paesi a intraprendere un percorso scolastico di educazione alimentare obbligatoria.

COSA PUOI FARE TU

Cosa potete fare voi? Iniziate a piccoli passi, modificate la vostra alimentazione introducendo le verdure, magari sotto forma di centrifugato, firmate la petizione condividendola sui canali social con l’hashtag #FoodRevolutionDay e diffondete anche i vostri spunti e consigli per mangiare meglio: la rivoluzione parte anche da noi!

 

 

 

Credits: Food Revolution Turin

 

 

Potrebbero interessarti anche

  • Raindrop Cake: la torta che sembra una grande goccia d’acqua
  • biscotti per la colazioneBiscotti per la colazione: da quelli fai da te ai prodotti confezionati.
  • trucchi per friggereTutti i trucchi per friggere bene
  • Sbrisolona

Archiviato in:Cucina

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

UlTIMI ARTICOLI

Pexels Max Vakhtbovych 6489083

Materassi: cosa considerare durante l’acquisto

Siamo tutti sempre di corsa e alle prese con tantissimi impegni e problemi durante la giornata. Quando arriva la sera l'unica cosa che si vuole è di potersi riposare e

Pexels Eva Bronzini 6261508

Perché il fiore della festa della donna e la mimosa?

La Festa della Donna è ormai vicina, ma sono in molti a non conoscere le origini di quella che è ben più di una ricorrenza. Non tutti infatti sanno che l’8 Marzo è un

Come addobbare l’albero di Natale: idee di stili

L’incantevole atmosfera tipica delle festività natalizie pervade ogni anno le strade e i focolari domestici con luci, decorazioni e deliziosi profumi. Questa piacevole

Tentazione Donna

Portale dedicato al mondo della donna a 360°.
Comprensivo di tutto ciò che riguarda il ruolo della donna come madre, cuoca, casalinga, sposa, ma anche semplice ragazza interessata al gossip.
Qui si possono trovare rubriche di psicologia et simila condotte da un team di persone altamente qualificate, e ancora rubriche sulla sempre discussa figura della donna, anche in chiave ironica.
Non mancano inoltre sezioni approfondite su Cucina, Matrimoni, Arredamento, Gossip, Bon Ton e Bimbi.
Infine Grandi Donne della Storia, che ripercorre periodicamente la vita di una donna straordinaria, che è riuscita a lasciare il segno.

Categorie

  • Arredamento
  • Bon Ton
  • Casa
  • Cucina
  • Gossip
  • Grandi Donne della Storia
  • Mamma
  • Plurale Femminile
  • Psicologia
  • Royal Time
  • Senza categoria
  • Sposa

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}