Non deve essere facile essere sempre sotto le luci dei riflettori e l’obiettivo principale dei paparazzi. E non deve essere facile essere costantemente giudicate per ogni minimo dettaglio, outfit ed atteggiamento. Figurarsi quando si è in attesa di un bimbo!
E’ proprio vero, la vita delle principesse è dura! Sempre sotto i riflettori per essere criticate. E questo soprattutto in maternità quando ogni look ed ogni istante di questo magico periodo viene scrupolosamente analizzato.
Kate Middleton, futura mamma a luglio, lo sa benissimo anche se arriva all’appuntamento con la gravidanza preparata e forte del titolo di “icona di stile” che si è guadagnata sapendo ben mixare abiti low cost e di haute couture. La Duchessa di Cambridge ha sdoganato il riciclo senza imbarazzo degli abiti usando un innato buongusto.
E per ora anche durante la gravidanza Kate non ha fallito un outfit. Sempre alla moda, sempre curata, sempre con i tacchi e con un look impeccabile. Moda giovane e informale per il tempo libero ed abiti discreti ed eleganti per gli appuntamenti ufficiali. Kate va controtendenza rispetto allo stile di Diana di quando era incinta di William ed Harry. Ancora non aveva lo charme che in seguito l’avrebbe fatta diventare una vera icona. Durante le gravidanze indossava abiti e cappotti decisamente poco glamour.
Grande lezione di stile invece l’ha data l’elegantissima Grace Kelly. Durante le sue tre gravidanze si è fatta sempre consigliare da Christian Dior, mostrandosi così in pubblico sempre perfetta. L’esempio della mamma è stato seguito dalla figlia Carolina mentre è stato ignorato dalla ribelle Stephanie che ha optato per gonne troppo corte e per scollature eccessive.
Molto elegante Letizia di Spagna che ha sfoggiato anche in maternità uno stile moderno e contemporaneo, fatto di tailleur con pantaloni palazzo e camicia abbinata, oppure vestiti stile little black dress.
Sobria e discreta come sempre la principessa Victoria di Svezia che dopo aver combattuto l’anoressia è riuscita a coronare il suo sogno più grande: quello di diventare mamma.
Da sempre icona di moda ed eleganza Grace Kelly ha dettato legge nel mondo della moda facendo si che tutte le donne sognassero di essere lei. Diana dopo le gravidanze dove si penalizzava con abiti da degente ospedaliera, è sbocciata nella donna elegante e super glam che tutti rimpiangono con nostalgia. Ora tocca alla bellissima Kate essere invidiata e criticata per la sua abilità nell’essere perfetta in ogni occasione. Che sia look premaman o meno, le principesse sono sempre sotto i riflettori ed è vero, ci divertiamo a criticarle, ma in fondo in fondo le spiamo per prendere spunto da loro per poterci sentire anche noi un po’ principesse.
E voi quale look premaman copiereste?
Lascia un commento