Tentazione Donna

Il portale sul mondo della Donna!

  • Arredamento
  • Cucina
  • Casa
  • Bon Ton
  • Psicologia
  • Sposa
  • Mamma
  • Casa&Fai-da-te
  • Grandi Donne della Storia
  • Plurale Femminile
Ti trovi qui: Home / Plurale Femminile / Quanto “costa” essere belli?

Quanto “costa” essere belli?

15 Marzo 2013 da Elisabetta Besutti Lascia un commento

costo-bellezza

Quanto costa essere belli? Senza alcuna ombra di dubbio tanto!
Tutti starete pensando alla questione in termini economici ed invece anche quelli psicologici rivestono un ruolo importante.

E’ automatico pensare alle donne se si parla di prodotti di bellezza, dando per scontato che da sempre ne siano le principali fruitrici. Un recente rapporto EURISPES ha però fornito un quadro alquanto significativo degli italiani, donne ed uomini.
Il dato più evidente è quello relativo all’approccio alla bellezza: il rincorrerla a tutti i costi implica dei risvolti psicologici tali da contemplare in molti casi il ricorso all’aiuto di psicologi.

Il boom della chirurgia estetica si mantiene costante e se prima erano le donne le indiscusse regine di vanità, ora spetta agli uomini questo primato, soprattutto in virtù della sempre più massiccia frequentazione di centri benessere. A notevoli incrementi sono sottoposte le spese di creme per il viso e per il corpo e se per la donna arriviamo ad un massimo di 50 euro al mese, con gli uomini approdiamo facilmente al doppio! Queste spese subiscono un’ulteriore impennata se si valutano i trattamenti completi in istituti di bellezza, i mesi trascorsi in palestra o le diete super costose che promettono una forma fisica invidiabile.

In testa alla classifica dei prodotti di bellezza più acquistati figurano quelli per il corpo seguiti a ruota da quelli per i capelli, per il viso e per il make-up. I costi più rilevanti rimangono tuttavia quelli relativi agli interventi di chirurgia estetica: quotatissimi quello per eliminare le borse sotto gli occhi e quello per ridurre-aumentare il volume del seno.

Anche in questo caso c’è da aspettarsi il rovescio della medaglia che non tarda a manifestarsi se solo si dà un’occhiata alle spese effettuate dagli italiani per sottoporsi alla cura di psicologi e specialisti. Ne emerge un’immagine di malessere generalizzato a valle di una società altamente stressata, ma anche maggiormente consapevole delle difficoltà quotidiane. Da qui il ricorso sempre più frequente alle cure di professionisti del settore, ai quali si ricorre per guarire da un disturbo specifico e per acquisire delle metodologie efficaci nella gestione dei problemi di tutti i giorni.

Potrebbero interessarti anche

  • Beauty Bon TonBeauty Bon Ton: il galateo del beautycase
  • Donne ed età che avanza: un rapporto di amore e di odio fra chirurgia ed accettazione
  • La socialità… È una questione di ormoni!
  • Amo il mio collega! Pro e contro delle storie d’amore in ufficio

Archiviato in:Plurale Femminile Contrassegnato con: bellezza, capelli, estetica, make-up, rapporto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

UlTIMI ARTICOLI

Fasce per seno: sostegno e comfort per ogni occasione

Le fasce per seno sono diventate negli ultimi anni un accessorio sempre più popolare, apprezzato sia dalle donne che praticano attività fisica intensa, sia da chi cerca

Vasca con doccia combinata: la soluzione ideale per i piccoli e grandi spazi

Il concetto di vasca doccia combinata si rivela essere una soluzione funzionale per i bagni di piccole, medie e grandi dimensioni. Come è facile intuire, è una soluzione

Il Bouquet Natalizio: i Fiori Perfetti per decorare la tua casa per le Feste!

Le festività natalizie portano con sé una gioiosa atmosfera di condivisione e calore e la casa diventa il cuore di queste celebrazioni. Uno dei modi per preparare

Tentazione Donna

Portale dedicato al mondo della donna a 360°.
Comprensivo di tutto ciò che riguarda il ruolo della donna come madre, cuoca, casalinga, sposa, ma anche semplice ragazza interessata al gossip.
Qui si possono trovare rubriche di psicologia et simila condotte da un team di persone altamente qualificate, e ancora rubriche sulla sempre discussa figura della donna, anche in chiave ironica.
Non mancano inoltre sezioni approfondite su Cucina, Matrimoni, Arredamento, Gossip, Bon Ton e Bimbi.
Infine Grandi Donne della Storia, che ripercorre periodicamente la vita di una donna straordinaria, che è riuscita a lasciare il segno.

Categorie

  • Arredamento
  • Bon Ton
  • Casa
  • Cucina
  • Grandi Donne della Storia
  • Mamma
  • Plurale Femminile
  • Psicologia
  • Sposa

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}