Dopo TripAdvisor, il sito che ospita le recensioni di hotel, resort e ristoranti di tutto il mondo, nasce ‘Mumadvisor’, un portale dedicato alle mamme che potranno recensire asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività riguardanti i bambini. Il progetto parte per Milano, ma punta a coinvolgere anche altre città italiane entro il 2016. L’idea è venuta a Silvia Esposito, mamma lavoratrice di due bambini che al momento di scegliere l’asilo, la scuola, un corso, si è trovata di fronte solo le descrizioni ufficiali e “impacchettate”, e di certo non oggettive perché non rilasciate da esperienze reali di altri genitori, e da lì l’idea. “Il web offriva sì moltissimi suggerimenti, ma mancava un sito che li riunisse e che desse voce alle mamme. Da qui l’idea di creare Mumadvisor: un portale che racchiude tutto quello che una mamma cerca online e ciò che le ‘mammeamiche’ si dicono al parco o al telefono”, dice la PR milanese. All’interno del progetto ci saranno altre professioniste che daranno il loro contributo al portale per dei giudizi sempre oggettivi.
Simbolo del portale è il coniglietto ‘Mr. Doudou’ che, come spiega Silvia Esposito: “è il primo migliore amico di mio figlio Alberto, il suo inseparabile peluche che ha viaggiato il mondo con la mia famiglia. Rappresenta la voglia di trasmettere ai miei figli lo stesso amore che nutro io per i viaggi e per le esperienze di vita. L’aereo, infatti, è metafora della mia idea di essere mamma oggi: in viaggio, costantemente in movimento anche se sono a Milano, nella mia città, e sempre alla ricerca del posto perfetto per stare bene con la mia famiglia”.
Attraverso il motore di ricerca è possibile cercare attività suddivise in diverse categorie, e anche asili, scuole, ludoteche e corsi, fino ad arrivare alle tate, alle idee per il weekend o ai ristoranti, tutti suddivisi per zone di appartenenza e geolocalizzati,. Da genitori potrete a vostra volta inserire una recensione, un semplice commento o una foto, e assegnare un punteggio di gradimento. Navigabile da qualsiasi piattaforma tablet e mobile, Mumadvisor sarà presente sui social network Facebook e Instagram con l’hashtag #mumadvisor.
Lascia un commento