Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Profilo Facebook

Torte nuziali originali: dalla drip cake alla gravity cake

Pubblicato il: 4 luglio 2017 | Commenti 0
Torte Nuziali Originali

Fonte: www.brit.co

In un’epoca in cui spesso siamo tutti un po’ uniformati, ci mettiamo alla ricerca dell’originalità. Ma proprio dall’originalità, a volte, nascono le mode. Oggi parliamo delle torte nuziali originali che stanno impazzando!

Drip Wedding Cake

“To drip” significa gocciolare: la caratteristica principale di questa torta, infatti, è che la copertura superiore dei suoi strati è irregolare, in quanto gocciola letteralmente fino allo strato successivo o fino alla base. Lateralmente, gli strati sono spesso “naked”, cioè non coperti o con una copertura quasi trasparente di panna o crema. Questa torta, infatti, si presta molto bene per i matrimoni in stile rustico.

Cupcake Wedding Cake

Le torte proprio non vi piacciono? Le alternative sono tante, ma rinuncereste ad uno dei simboli principali del giorno delle nozze? Per rispettare la tradizione evitando la classica torta, arriva la Cupcake Wedding Cake! Ha la forma di una torta nuziale, ma i suoi strati sono formati solo da cupcake appoggiati ad un’alzatina a più piani! Non è una torta vera e propria (ma ne ha l’aspetto), rispetta la tradizione, è pratica ed è originale… il TOP!

Torte Nuziali Originali

Fonte: www.perfect-wedding-day.com

Gravity Wedding Cake

Il suo stesso nome la dice lunga sul perché faccia parte delle torte nuziali originali: si tratta di una torta che sfida letteralmente la forza di gravità:  sulla sua sommità un “contenitore” di qualsiasi genere (una tazza, una busta di caramelle, una bottiglietta… reali o realizzate in pasta di zucchero, quindi anch’esse commestibili) risulta apparentemente sospeso mentre versa il suo contenuto sulla torta: vedere per credere!
Ovviamente, è tutto un gioco di pesi e di equilibrio: il contenitore non è sospeso, ma appoggiato ad un bastoncino, a sua volta conficcato all’interno della torta. Il bastoncino viene poi ricoperto del contenuto versato sulla torta, possono essere caramelle, liquido (ovviamente realizzato in pasta di zucchero) o altro, in modo che il contenitore sembri sospeso, quando invece è proprio l’anima del “contenuto” versato a sostenerlo. Geniale e d’effetto!

Torte Nuziali Originali

Fonte: www.liberoquotidiano.it

Chandelier Wedding Cake

Questa è una delle torte più pazze mai viste! La torta lampadario, praticamente fissata ad esso… a testa in giù! Se la Cupcake Wedding Cake è pratica, questa non lo è affatto, se la Gravity Wedding Cake sembra una magia, questa è pura follia! Non so chi l’abbia concepita, ma sicuramente dev’essere davvero solida per evitare disastri! Se volete lasciare a bocca aperta e senza parole i vostri invitati, questa è sicuramente la scelta perfetta.

Torte Nuziali Originali

Fonte: cake-geek.com

La torta nuziale dei sogni

Qual è la vostra torta dei sogni? Scegliereste una di queste torte nuziali originali per il vostro matrimonio? Preferireste la “comodità” di una Cupcake Wedding Cake o la follia di una Chandelier Wedding Cake?

buzzoole code