Chi l’avrebbe mai detto che forchette e cucchiai rovinati o spaiati possono avere una nuova vita?
Ecco come trasformare vecchie posate in gioielli davvero unici!
Bracciali, collane, orecchini: con le posate potrete creare ogni tipo di bijoux, basterà modellarle nel modo corretto!
Per creare un braccialetto originale, prendete una forchetta o un cucchiaio, piegatelo a forma di ovale con l’aiuto di una pinza e voilà avrete il vostro bracciale. Se siete abili con il fai da te, potrete anche tagliare due manici di due diverse posate e unirli insieme o con un sistema a scatto oppure con dei pezzi di catenella, in questo caso ovviamente i vari pezzi dovranno essere anche forati.
Se deciderete per usare una forchetta, per abbellire ulteriormente il vostro bracciale, potrete anche ripiegare su se stessi i diversi rebbi, facendo attenzione, però che non siano troppo appuntiti o che non si impiglino poi nei vestiti.
Per poter trasformare vecchie posate in gioielli, recuperate e tenete da parte anche alcuni ganci per bijou fai da te: con questi potrete realizzare bellissimi orecchini a partire da cucchiaini da caffè o forchettine da dolce. Forate con un trapano a punta fine il manico e inserite il gancio.
Queste piccole posate sono perfette per realizzare anche anelli: ripiegatele su loro stesse fino a creare un cerchio, cercando di mantenere intatto la parte dei rebbi della forchetta e usarla come se fosse la pietra.
Se preferite collane con pendente, potrete crearne di davvero originali sempre con le posate.
Prendete una forchetta e ripiegate il manico su stesso fino a formare una sorta di asola, successivamente modulate i rebbi fino a creare un lavoro artistico di vostro gusto. Infine inserite una catenina nell’asola e avrete un bellissimo nuovo bijou da sfoggiare.
Fare un bel regalo originale al papà o al vostro partner? Trasformare vecchie posate in gioielli vi permetterà di preparare anche oggetti adatti agli uomini: forchettine e cucchiaini ripiegati su stessi saranno, infatti, perfetti per creare dei fermacravatte!
Con i gioielli di riciclo potrete avere sempre tante nuove creazioni da sfoggiare!
immagine: tempolibero.purfemme.it
Lascia un commento