Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Termoarredi per il bagno e per la casa, pregi e… quali difetti?

Pubblicato il: 10 ottobre 2017 | Commenti 0
termoarredi

Fonte: mondodesign.it

Stanca dei soliti termosifoni e condizionatori? Stai arredando o ristrutturando casa e vuoi qualcosa di diverso e più funzionale? Hai mai pensato ai termoarredi?

Cosa significa termoarredo?

Come avrete notato dalla parola stessa, termoarredo è l’unione di termo, calore, e arredo. Ciò significa che questa diavoleria riscalderà casa vostra senza imbruttirla, anzi, arredandola anche.

Termoarredi in bagno

Ci sono termoarredi di design, ma noi oggi partiamo dal modello base e vediamo bene di cosa si tratta. Questo tipo di tecnologia nasce prima di tutto per il bagno. Si tratta di un termoarredo elettrico, detto anche scaldasalviette perché, oltre a riscaldare l’ambiente, asciuga e scalda anche gli asciugamani e gli accappatoi e, non dimentichiamolo, serve anche per arredare. Non sempre l’installazione richiede interventi murari e alcune tipologie di scaldasalviette sono collegate direttamente all’impianto elettrico dell’abitazione, in modo da eliminare del tutto i processi di collegamento. Un altro vantaggio di questo tipo di installazione è che, se collegato all’impianto di riscaldamento dell’abitazione, la superficie radiante di cui si usufruisce il termoarredo è maggiore, dunque sono maggiori anche le prestazioni nella produzione di calore. Ricapitolando, il termoarredo in bagno riscalda l’ambiente, gli asciugamani e anche gli indumenti che si andranno ad indossare, può non avere bisogno di interventi murari e riscalda di più rispetto ad un termosifone.

termoarredi

Fonte: www.lavorincasa.it

Non solo bagno…

Accenniamo ai tipi di termoarredo più “fighi”, quelli che si possono installare in tutta la casa. Volendo, si tratta di vere e proprie installazioni che arricchiscono gli ambienti, specialmente se lo stile dell’arredamento è contemporaneo.

Avete trovato dei difetti?

Questo sistema di riscaldamento aumenta benessere e comfort, permettendo di trovare un bagno accogliente, di indossare indumenti caldi e garantirvi una zona bagno e/o delle stanze in perfetto stile moderno o contemporaneo.

Siete già corse a comprarli per installarli in casa vostra? O li usate già? Fateci sapere!

buzzoole code