Dopo l’annuncio choc di poco tempo fa, Angelina Jolie ritorna davanti ad un pubblico curioso ed affettuoso. Tempo fa aveva annunciato al mondo intero di aver fatto una mastectomia preventiva e la cosa aveva molto choccato l’opinione pubblica mondiale. Ha dichiarato di essere ricorsa a tre interventi chirurgici nei quali sono stati rimossi i seni che sono stati successivamente sostituiti da delle protesi.
L’attrice ha fatto la sua comparsa a Londra durante la presentazione dell’ultimo film del compagno Brad Pitt, “World War Z”‘ diretto dal registra tedesco Marc Forster,dove l’attore interpreta un impiegato delle Nazioni Unite in lotta per salvare il mondo.
La Jolie è apparsa come sempre splendida ed in forma straordinaria; radiosa vicino a Brad Pitt. “Sono molto felice – ha fatto sapere l’attrice – per il fatto che un tema così importante per la salute delle donne abbia avuto tanta risonanza”.’Ha inoltre affermato di sentirsi “meravigliosamente bene” e di essere rimasta molto toccata dal sostegno del pubblico, dopo aver scelto di sottoporsi a una doppia mastectomia per scongiurare un elevato rischio di cancro al seno.
Orgogliosa che la sua scelta radicale e coraggiosa abbia portato grande scompiglio nell’opinione pubblica generando un dibattito che ha visto coinvolti addetti ai lavori e non, ha definito la sua scelta non coraggiosa ma di responsabilità verso i suoi figli .
“Dopo aver perso mia madre per la stessa malattia, – ha spiegato Jolie – sono molta grata per questo dibattito e mi ha molto toccato il sostegno del pubblico”. Per chi non lo sapesse la madre di Angelina, Marcheline Bertrand, è morta di cancro alle ovaie all’età di 56 anni ed anche sua zia, Debbie Martin, è deceduta alla fine di maggio per un tumore al seno.
“Per noi, la vita va avanti”, ha commentato Brad Pitt.“E ‘che io sono innamorato di lei fin da sempre”, ha detto Pitt a E!. “La persona che si vede ora è la persona che ho sempre saputo che lei fosse: eroica e incredibilmente forte capace di attaccare ogni problema a testa alta “.
L’attrice figlia dell’attore premio Oscar Jon Voight, ha detto che il rischio di sviluppare il cancro al seno si è ora ridotto al 5%. In precedenza i suoi medici avevano ipotizzato che Jolie aveva l’87% di possibilità di avere un cancro al seno e il 50% di un cancro ovarico. La scelta del’operazione, aveva spiegato Jolie, era per non privare i suoi sei bambini, di età compresa tra cinque e 12 anni, della loro madre.
Secondo voi ha fatto una scelta giusta?
Lascia un commento