Il 21 giugno 2014, giorno del solstizio d’estate, Eros Ramazzotti, 51 anni, e Marica Pellegrinelli, 26, si sono giurati amore eterno.
Lo scorso 6 giugno il cantante e la modella, avevano sorpreso tutti presentandosi in Comune a Milano,senza nessun invitato. Ieri, nella splendida cornice del resort Villa Sparina, a Monterotondo di Gavi, in provincia di Alessandria, hanno festeggiato con parenti e amici.
I neo sposi, felici e raggianti come si confà ad una coppia di sposini, sono arrivati al resort accompagnati dalle due figlie, Aurora, 17 anni, che il cantante ha avuto dall’ex moglie Michelle Hunziker, e Raffaela Maria, che sta per compiere due anni.
La cerimonia è stata molto romantica e si è svolta su un prato verdissimo. Gli invitati erano circa 200. Gli sposi hanno scelto entrambi la Maison Valentino per i loro abiti. Eros ha optato per un abito sartoriale blu notte elegante e semplice; Marica invece ha scelto un vestito in tulle color pergamena con bustier drappeggiato e una gonna modello tutù, impreziosita da un ricamo di note musicali e frasi tratte dalle canzoni di Eros, realizzato completamente a mano. A completare il look di Marica, un velo lungo due metri e un bouquet di camelie stabilizzate e bacche di more, per creare pendant con le note musicali della gonna.
Con il suo abito musicale Marica ha voluto celebrare l’amore incondizionato per la musica che Eros ha sempre avuto. Sul web già però si sono scatenate le critiche visto che l’abito è stato già indossato da Kate Perry ai Golden Globes 2014.
Dopo la cerimonia, gli sposi hanno offerto un aperitivo alle luci del tramonto, per poi cenare e festeggiare fino a notte fonda nei locali seicenteschi della villa.
La data del 21 giugno non è stata però scelta a caso. Il 21 giugno infatti è l’anniversario (il quinto per l’esattezza) della coppia. Ma è anche il solstizio d’estate che celebra un nuovo inizio, una nuova vita insieme.
Alla coppia non possiamo che augurare ogni bene!
E voi come commentate questo evento?
Lascia un commento