Il paparazzo dei Vip è ricercato dalla polizia. E’ ricercato sia in Italia che all’Estero.
La sua famiglia sta lanciando disperatamente dei messaggi sperando che lui possa costituirsi al più presto.
Fabrizio Corona, condannato a 5 anni di reclusione per estorsione aggravata ai danni del calciatore David Trezeguet, continua ad essere irreperibile ed è stato ufficialmente dichiarato latitante.
E’ stato visto l’ultima volta venerdì mattina in una palestra a Milano. Da lì si sono perse le sue tracce visto che non è più tornato a casa, come prevedevano le misure di sorveglianza. Si teme che sia fuggito all’estero.
La sua famiglia, dicevamo, sta lanciando appelli disperati. La mamma Gabriella, i fratelli Federico e Francesco, attraverso l’ANSA, hanno rilasciato questa dichiarazione: «Fabrizio, siamo affranti. Con la poca lucidità di cui disponiamo in un momento così drammatico, ovunque tu sia, ti chiediamo di tornare al più presto e consegnarti alla giustizia».
Ma dietro la fuga del paparazzo, si nasconde un mistero. Come ha fatto a scappare visto che dalla procura generale di Torino c’era l’ordine di cattura? Il Procuratore Marcello Maddalena ha chiesto spiegazioni alla questura di Milano per capire il perchè questo ordine non sia stato eseguito immediatamente.
Maddalena si trincea dietro un «non dico nulla e non commento nulla».Sottolinea però che «di sicuro Corona è riuscito a eludere la sorveglianza alla quale, a quanto pare, era sottoposto. Si è trattato di una fuga volontaria». Il fotografo «di fatto» si è reso immediatamente latitante e doveva essere catturato: «Che ci sia o meno un decreto di latitanza cambia poco o nulla. Per le ricerche – ha affermato il Pg – non si aspetta quel documento». Che peraltro è arrivato nel pomeriggio, quando la polizia ha rimesso all’autorità giudiziaria il rapporto di irreperibilità.
Il sostituto procuratore generale Vittorio Corsi è sconcertato: «Sappiamo – ha detto all’ANSA una fonte del Palazzo di Giustizia torinese – che Corona era guardato a vista da diversi giorni. Tra l’altro, essendo in regime di affidamento in prova, era soggetto a delle pur blande limitazioni nei movimenti. Come sia potuto succedere, ancora non ce lo spieghiamo».
Anche Nina Moric, ex moglie di Corona e madre di suo figlio, è intervenuta dal salotto di Verissimo sulla questione: «Questa volta spero che Fabrizio in carcere soffra, perché solo soffrendo e riflettendo potrà fare un esame di coscienza», La modella croata ha quindi raccontato che che negli ultimi tempi l’ex marito gli sembrava «un uomo sperduto e infelice». «Sono molto addolorata per quel che gli è successo. Anche se l’amore tra noi è svanito, come amica cercherò di aiutarlo in tutti i modi, perché in fondo ha un buon cuore». Per la Moric la causa di questa drammatica situazione sono stati i soldi: «Lui e Lele Mora si sono rovinati a vicenda a causa dei soldi. Io voglio bene a Lele Mora ma dico che ha dato una mano a Fabrizio affinché diventasse l’uomo che è ora».
Anche Lele Mora, direttamente dal salotto di Barbara D’Urso, ha lanciato un appello: «Consegnati alla polizia e paga il tuo debito perché è la cosa più giusta per te e per la tua famiglia».
Sta di fatto che nel suo sito www.fabriziocorona.it compare una scritta eloquente e cioè “Coming soon”. Il sito quindi è stato bloccato anche per non essere subissato da fan e non.
Oggi, domenica 20 gennaio, intorno alle ore 15.00 sulla sua pagina Facebook è apparso questo messaggio:
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.
Il mittente di questo messaggio è stato localizzato a Quarto Oggiaro, in Lombardia anche se ci sembra un po’ da sciocco che un latitante mandi su Facebook un messaggio con tanto di localizzazione.
La speranza è che almeno per una volta Fabrizio Corona agisca da persona matura e responsabile e si costituisca alla polizia. La speranza è che lo faccia per riacquistare un po’ di dignità e di amor proprio, ma soprattutto che lo faccia affinchè suo figlio Carlos possa avere un esempio da suo padre su come un uomo si comporta.
Lascia un commento