Un grande amore, un amore da favola. Un amore che aveva superato indenne un decennio di vita da quando nel 2000 si erano giurati di trascorrere la vita assieme fino a che morte non li avesse separati. Ma così non è stato.
Catherine Zeta Jones, la bellissima attrice di Zorro, e Michael Douglas, in divo di Basic Instinct,starebbero per dirsi addio. Almeno così pareva fino a poche ore fa.
Nel 2000 si erano sposati al Plaza Hotel di New York con una cerimonia da favola con 350 ospiti. Questo amore è sopravvissuto per 13 anni tra liti, riconciliazioni, periodi bui ma anche felici. Impossibile scordare il rispettivo appoggio nei loro problemi di salute; nel 2010 infatti Michael è stato colpito da un cancro alla gola mentre nel 2011 l’attrice gallese era stata ricoverata per curare il disturbo bipolare.Nel 2012 poi Michael era comparso in tribunale per sostenere il figlio Cameron, 34 anni, (avuto dalla prima moglie Diandra Morrell), accusato di aver spacciato eroina e ricette per narcotici.
Nel 2000 i due attori avevano firmato un accordo prematrimoniale secondo il quale Douglas avrebbe dovuto pagare una multa da 5 milioni di dollari alla moglie in caso di tradimento (era un ex sesso – dipendente), mentre a Catherine, per ogni anno di matrimonio, erano stati promessi 1,6 milioni di dollari.
Ormai da settimane voci di corridoio si fanno sempre più insistenti. Si dice che Douglas sia andato a vivere nella villa di un amico miliardario a pochi chilometri dalla sua casa, dov’è rimasta Catherine con i figli Dylan e Carys. Poi la lieta novella che diceva che l’attore fosse ritornato a casa. Di pochi giorni fa la notizia riportata dalla rivista britannica di gossip Star e ripresa da quella spagnola El Mundo, che dice che la coppia di Hollywood sia ormai al capolinea e che si sia rivolta agli avvocati.
Secondo indiscrezioni ci sarebbe già un accordo economico: l’attore pagherà 300 milioni di dollari alla moglie come indennizzo per la separazione.
Catherine, attrice di successo mondiale, tempo fa raccontava di sentire sempre più forte la mancanza della famiglia in Galles. “Per me è dura, ormai ho passato più tempo negli Stati Uniti di quanto non ne abbia trascorso in Galles. Vengo da una famiglia molto unita e mi manca da morire non poter dire a mia madre o ai miei amici: passo a trovarvi, ci facciamo due chiacchiere davanti a una tazza di tè?. Mi mancano moltissimo anche gli amici della mia scuola di danza, non abbiamo mai smesso di tenerci in contatto”.
Il cancro alla gola di Douglas e specialmente le motivazioni che lui ha dichiarato a mezzo mondo sulla genesi di questa malattia, avevano fatto infuriare la bella mogliettina. L’attore infatti aveva detto che era colpa del sesso orale se gli si era manifestato il cancro alla gola. Poi aveva cercato di correggere il tiro ma con scarsi risultati.
“È una delle cause, ma non la causa specifica del tumore”. Ma ormai il danno con la moglie era stato fatto e lei si era sentita umiliata e offesa. Michael per farsi perdonare le regalò una collana di diamanti.
E quando sembrava certo che un’altra coppia d’oro perfetta ponesse fine al suo amore arriverebbe una smentita.
Una fonte anonima avrebbe rivelato che Catherine non vorrebbe divorziare . “Per lei il divorzio rappresenterebbe l’ultima carta da giocare. Sarebbe troppo dannoso per i bambini e anche per la loro salute psicofisica. Non è un segreto per parenti ed amici il fatto che vivano ormai separati. Il problema è che Michael preferisce la città mentre Catherine si sente oppressa a New York. Ma devono sforzarsi se vogliono continuare a far funzionare il loro matrimonio. Non è sufficiente presenziare insieme a qualche evento mondano. Devono impegnarsi nell’intimità”.
Insomma quella che sembrava ormai una certezza con una liquidazione milionaria, sembra vacillare dopo questa rivelazione. Se così fosse, cosa che noi ci auguriamo, vorrebbe dire che anche in un mondo di soldi, agi e potere, l’amore e il valore del matrimonio hanno ancora un peso.
E secondo voi in questa storia riuscirà a trionfare l’amore?
Lascia un commento