People si dedica alla consueta classifica delle “Più belle del mondo”. La vincitrice si aggiudica la copertina del giornale. Ha lasciato tutti stupiti che Gwyneth Paltrow, splendida quarantenne, arrivasse sul gradino più alto del podio. La ex di Brad Pitt, moglie del cantante dei Coldplay, ma soprattutto la bravissima attrice, con un Oscar in bacheca per il film Shakespeare in Love, ha sbaragliato la concorrenza. Esce vincitrice da duelli con avversarie di tutto rispetto come Drew Barrymore e Jennifer Lawrence. Sul podio insieme a lei Kerry Washington, Amanda Seyfried, Zooey Deschanel e da Jane Fonda.
Anche lei è rimasta piacevolmente stupita di questo premio. Dice infatti: “Non sono mai stata così sorpresa e lusingata allo stesso tempo”, ha dichiarato nell’intervista che fa da cover story del magazine statunitense. La Paltrow ha dichiarato che ha dovuto rileggere la e-mail che le dava questa notizia per ben tre volte; “Pensavo che qualcuno mi stesse giocando uno scherzo.Si tratta di un titolo molto iconico nella cultura americana, quindi è semplicemente fantastico”
Ma perché la scelta è ricaduta proprio sulla bionda attrice? “Paltrow è facilmente riconoscibile come una moglie e una madre in perfetto equilibrio tra carriera e affetti” ha detto Larry Hackett di People. La Paltrow, secondo Hackett, è “un modello di come dovrebbe essere una donna oggi”.
L’attrice, che da poco ha pubblicato un libro di ricette dal titolo It’s All Good,che promette di far apparire belli e in salute tutti, svela i suoi segreti di bellezza. Mangia a pranzo un’insalata leggera ed invece cena con tutto quello che vuole. E se le viene fame nel corso della giornata cerca di combatterla con noccioline ed avocado. E poi almeno due ore al giorno di esercizio fisico che le permette di non privarsi di nulla soprattutto della sua amata pasta. “Mi sento nel mio stato migliore quando sono veramente me stessa. Quando accetto esattamente dove mi trovo nel tempo e nello spazio, e non mi sto a giudicare in alcun modo, e sento che ho la pace che ti viene quando ami te stesso e tutti i tuoi difetti”.
Gwyneth ha inoltre raccontato che a casa è molto diversa da quando appare in pubblico. Suo marito Chris, infatti, la prende in giro perché ” se qualche volta mi vesto come piace a lui, esclama “Oh wow! Tu sei Gwyneth Paltrow!”Tutto perché mi vede sempre in jeans, maglietta e capelli crespi”.
Bella, bionda insomma quasi un angelo direte voi. Ed invece no. Infatti meno di una settimana fa, l’attrice ha ricevuto un altro riconoscimento meno positivo e più cattivello. Quale? E’ stata incoronata come star più antipatica del mondo dai lettori di Star’s Magazine. A farle vincere questo premio è stata la sua presunta freddezza e austerità nei confronti del pubblico.
E per voi Gwyneth è la più bella o la più antipatica del mondo?
Lascia un commento