In tempo di crisi tutti cercano lavoro e sono disposti anche a viaggiare. Vi piacerebbe lavorare a Buckingham Palace? Vi piacerebbe servire la Regina Elisabetta, far parte del suo staff e lavorare presso la monarchia inglese?
Se la risposta è si leggete qui di seguito cosa cerca la Regina ed il suo staff. La Regina Elisabetta cerca personale. Direttamente sul sito web della monarchia inglese è apparsa questa interessante opportunità di lavoro. La Regina infatti cerca una cameriera e cioè un’assistente tuttofare che si occupi delle necessità pubbliche e private di Queen Elisabeth, gestendo l’ospitalità, il catering degli eventi e tutte le faccende domestiche nelle residenze di Sua Maestà in UK.
Come requisiti non è richiesta la cittadinanza inglese, ma è sufficiente essere cittadini dell’Unione Europea e conoscere ovviamente la lingua inglese molto bene. Vi state chiedendo quanto guadagnerete per questo lavoro? Il contratto a tempo indeterminato prevede una retribuzione di 14.400 sterline annue più la possibilità di alloggio. (circa 17.400 euro l’anno).
La cameriera dovrà poi seguire la Regina anche lontano da Londra per circa 3 mesi l’anno durante le sue vacanze sia estive che invernali. Ovviamente dovrà avere esperienza nell’ambito alberghiero; dovrà essere disponibile ad imparare, a raggiungere standard sempre più elevanti e dovrà avere una grande attenzione per i dettagli.
Ma la Regina richiede anche altre figure lavorative. La prima è l’assistente alle vendite. Questa persona si occuperà di gestire i negozi all’interno del Palazzo di Holyroodhouse che è la residenza scozzese della Regina. Per questo lavoro il compenso è di circa 18.000 euro l’anno.
Inoltre si ricerca anche un responsabile della collezione reale. Questa figura avrà il compito di catalogare ed archiviare a livello digitale la collezione della corona (circa 226 mila oggetti). Lo stipendio è di circa 23.000 euro l’anno.
Se volete candidarvi non dovete che far altro che recarvi alla pagina dedicata alle selezioni del personale del portale ufficiale di The British Monarchy. Qui potrete registrare il curriculum vitae nell’apposito form.
Se poi sarete fortunati verrete contattati ed entrerete a far parte dello staff della Regina.
In tempo di crisi quindi ci offre lavoro c’è. E non è un lavoro qualsiasi. Potrete lavorare al servizio della Regina, entrare nei palazzi più sontuosi di Londra ed essere a diretto contatto con la monarchia più potente e conosciuta al mondo.
E voi vorreste lavorare al cospetto della più grande sovrana vivente? Vi piacerebbe poter vedere da vicino i Reali, scoprire le loro consuetudini?
Lascia un commento