Le nozze di George ed Amal sono state una tre giorni da sogno. I due sposini hanno deciso di unirsi in matrimonio in una delle città più romantiche e suggestive del mondo: Venezia. E proprio a Venezia si sono incontrati per la prima volta e proprio la città italiana ha visto il coronamento del loro amore.
Dopo il matrimonio segreto di Brad ed Angelina, il sex symbol Geroge Clooney ha impalmato la bella avvocatessa libanese Amal Alamuddin. Le nozze di George ed Amal si sono svolte a Palazzo Papadolopi a Venezia. L’esclusiva del matrimonio è stata concessa a Vogue America. Il ricavato andrà in beneficenza.
A sorpresa l’entuourage dell’attore ha diffuso una nota con cui si confermano le nozze di George ed Amal tenutesi nella sera di sabato 27 settembre e non come era stato detto inizialmente lunedì 29 settembre. Secondo quanto riportato da fonti beninformate, presenti sul posto, il rito si sarebbe svolto all”americana’, officiato in inglese da Walter Veltroni, amico dello sposo. Si tratterebbe di un matrimonio valido, per due sposi stranieri, ma non per per la giurisdizione italiana. Per questo lunedì 29, data inizialmente prevista per il matrimonio, si procederà alla registrazione ufficiale a Ca’ Farsetti, sede del municipio.
La cerimonia si è tenuta presso l’hotel Aman, poco lontano dal Ponte di Rialto, dove si è poi tenuto anche il banchetto.
Dalle indiscrezioni che trapelano la sposa era di bianco vestita in un abito firmato da Sarah Burton (la stessa stilista dell’abito della principessa Kate) e firmato quindi da Alexander Mc Queen. Lo sposo invece ha scelto un elegantissimo smoking nero firmato Armani.
Le nozze di George ed Amal hanno visto la partecipazione di circa 200 invitati. Il ricevimento di nozze è stato curato dallo chef Riccardo De Pra a base di aragosta, risotto al limone e polenta con funghi.
Gli illustri ospiti hanno alloggiato all’Hotel Cipriani ed hanno trovato alcuni regali da parte degli sposi come un iPod con una playlist creata dagli sposini e una foto scattata durante il party ed adeguatamente incorniciata.
Le nozze di George ed Amal sono state quindi top secret ma lo stesso gli sposi si sono concessi un giro sul Canal Grande. Venezia è stata al centro del mondo per lo sbarco di numerosissime stars. Basti pensare che le imbarcazioni impegnate a portare sposi e ospiti a Palazzo Padadopoli sono state ben 14 e tutte contrassegnate con una bandierina con il monogramma della coppia (AG).
Un matrimonio da favola dove gli sposi sono stati circondati dai loro affetti più cari. C’è già chi maligna che queste nozze siano un mero evento mediatico per distogliere l’attenzione sulla presunta omosessualità dell’attore e per far aumentare le credenziali di George in vista di un suo futuro coinvolgimento politico.
Noi crediamo nella favola e non possiamo che augurare a George ed Amal un “…..e vissero felici e contenti”!
Lascia un commento