Una brutta notizia ha squarciato il cielo di questo aprile 2014. La figlia del musicista Bob Geldof, Peaches, ha soli 25 anni è stata trovata morta nella sua casa a Wrotham, nel Kent.
La secondogenita del musicista convertito alla filantropia ed alla cooperazione internazionale, è stata quindi trovata morta nella sua casa. Le cause sono, secondo fonti della polizia, per il momento “inesplicabili” ed il fatto è sopraggiunto “all’improvviso”.
A quanto emerge la polizia del Kent era stata chiamata nel pomeriggio di oggi nella abitazione dove è stato trovato il corpo. ‘’La polizia è stata chiamata alle 13.35 del 7 aprile 2014 presso un indirizzo vicino Wrotham in seguito alla segnalazione di una donna in difficoltà’’, fa sapere la polizia del Kent, spiegando che ‘’in questa fase la morte viene trattata come improvvisa e senza spiegazioni’’ e che gli agenti sono al lavoro per stabilirne le circostanze.
Peaches Geldof, nonostante la sua giovane età, si era già sposata due volte e lascia due figli piccoli ed il secondo marito, il musicista Tom Cohen.Lavorava come Dj, modella e ospite televisiva. La madre, la giornalista rock Paula Yates dalla quale Geldof aveva divorziato nel 1996, era stata stroncata da un’overdose di eroina nel 2000, all’età di 41 anni.
Alla notizia della morte della figlia, Bob Geldof ha dichiarato“Peaches è morta. Sentiamo più che dolore”.“Era la più selvaggia, la più divertente, la più intelligente e la più spiritosa e la più matterella di tutti noi. Scrivere ‘era’ mi distrugge. Bambina bellissima. Come può essere possibile che non ti rivedremo? Come può essere sopportabile?”.
Anche il marito ha voluto lasciare un breve comunicato“La mia adorata moglie Peaches era amata da me e dai suoi due figli Astala e Phaedra e parlerò loro di lei tutti i giorni. La ameremo per sempre”, ha dichiarato Cohen. Ieri Peaches aveva scritto il suo ultimo messaggio su Twitter, pubblicando una foto di se stessa da piccola insieme con la madre, seguita dalla didascalia “io e la mamma”. Peaches aveva 11 anni quando sua madre, Paula Yates, morì nel 2000 a causa di un’overdose da stupefacenti. Peaches aveva raccontato ad Elle nel 2012 come ci fossero voluti molti anni per «fare i conti» con la morte della madre. «Ricordo il giorno in cui mia madre morì ed è ancora difficile parlarne -spiegò – Andai a scuola il giorno dopo perché la mentalità di mio padre era “stare calmi e andare avanti”».Peaches confessò alla giornalista che solo intorno ai 16 anni era riuscita ad elaborare quel lutto.
La notizia della sua morte ha gettato stupore e scalpore nel mondo del jet set americano. Le cause della morte, come detto, sono per ora sconosciute ed inspiegabili.
Rest in peace, Peaches.
Lascia un commento