“Siamo molto dispiaciuti nel comunicare che la nostra storia d’amore è finita”. Federica Pellegrini e Filippo Magnini ufficializzano, con una dichiarazione all’Ansa, la conclusione di una relazione che ha monopolizzato l’attenzione del gossip e del mondo dello sport negli ultimi due anni.
“Tra noi è finita – aggiungono i due nuotatori al telefono dalla Francia, dove si trovano per preparare i Mondali – per motivi personali che non c’entrano niente con le cose scritte nelle ultime settimane. A volte è solo il sentimento che va scemando. Continueremo da professionisti il nostro percorso sportivo comune fino a Barcellona, concentrandoci solo su quello”.
Tra le righe si legge la crisi di una coppia che pareva invincibile. Secondo gli ultimi rumors in questo amore si sarebbero intrufolati la ex di Magnini e il cugino di Filippo, Matteo Giunta. Quest’ultimo è il preparatore atletico di Federica e sempre secondo i gossip, sempre smentiti dai diretti interessati, Matteo e Federica hanno flirtato molto. Anche l’ultimo tweet della nuotatrice desta sospetti: “meglio un pic-nic alla luce del sole che una cena a lume di candela….” Non si sa a chi fosse riferito ma il tra le righe si possono leggere i nomi di Filippo e Matteo.
La storia tra i nuotatori era iniziata nel 2011 quando ai mondiali si Shanghai la Pellegrini aveva annunciato la rottura con l’allora fidanzato e nuotatore Luca Marin. Causa della rottura, dicono le malelingue, è proprio Magnini che si insinua tra i due. Federica non nega di essere ammaliata dal bel nuotatore marchigiano e nell’albergo azzurro si scatenano le polemiche e c’è chi si schiera a favore di Marin e chi a favore di Magnini.
Ad oggi, come detto sopra, sembra che nella coppia si siano affacciate persone vicine ad entrambi: la ex di Magnini e suo cugino nonchè preparatore atletico di Federica.
Proprio in queste ore la mamma di Federica ha rilasciato alcune interviste dove ha dichiarato che “Federica ha amato moltissimo Filippo. Di base c’è ancora tanto amore. Io spero che si possa rimettere tutto a posto. E’ abituata alle batoste. Mi basta guardarla negli occhi, per sapere che è triste. E’ in un momento difficile, ma ce la farà anche stavolta perchè ha sempre separato nuoto e vita privata”.
“Il gossip è una cosa che non si può gestire – ha detto Federica a “Repubblica”, parlando del rapporto con Magnini – Siamo finiti in copertina volontariamente solo due volte. Mi dispiace anche che sia stato messo in mezzo Matteo Giunta, nostro preparatore e cugino di Pippo. Lui ha tentato di riunificarci, altro che cugino malefico”.
Per ora entrambi parlano solo di vita professionale e si dicono molto concentrati sui loro impegni.
Secondo voi l’amore tornerà a trionfare?
Lascia un commento