Mancano ormai pochi giorni al 5 maggio 2013 quando Valeria Marini dirà il fatidico sì all’imprenditore Giovanni Cottone. Il matrimonio vip dell’anno sarà un vero e proprio evento mediatico. Nelle interviste che l’attrice e stilista ha rilasciato alle varie trasmissioni televisive, ha svelato tutti i particolari delle sue nozze non nascondendo la sua agitazione ed emozione per il grande passo.
Innanzitutto si sposerà a Roma nella Basilica di Ara Coeli. Il ricevimento sarà superesclusivo e si terrà a Villa Piccolomini. Svanito quindi il sogno di sposarsi in Vaticano nella Chiesa di Sant’Anna soggetta a ristrutturazione. Divieto quindi dal Vaticano sia per l’oggettiva impossibilità della chiesa, sia perchè le nozze nello stato sacro sono permesse solo ai fedeli della parrocchia ed ai dipendenti vaticani.
La Valeriona Nazionale ha lanciato un concorso per disegnare il suo abito ed in tantissimi hanno risposto. E’ naturalmente un’opportunità unica per tutti i giovani stilisti. I vincitori? Sono tre a pari merito che hanno avuto la fortuna di essere presi a lavorare dalla stessa stilista. L’abito invece sarà creato da Ermanno Cervino che ha preso spunto dal mood proposto dai tre vincitori. Per quanto riguarda le fedi invece sono firmate Damiani.
Per quanto riguarda i testimoni saranno in totale 8, 4 per la sposa e 4 per lo sposo. Per la sposa ci saranno: Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump ed Alfonso Signorini. Tra quelli dello sposo c’è Gigi D’Alessio.
La lista degli invitati è lunghissima e si compone di persone molto importanti come Robert De Niro ed Alain Delon amici della sposa. Anche l’ex di Valeria, Vittorio Cecchi Gori, è stato invitato ma non si sa se parteciperà.
Una sposa vip che si rispetti deve avere un wedding planner e la Marini ha scelto il top dei top ovvero Enzo Miccio che sta curando i preparativi da prima di Natale.
In mezzo a tutto questo sfarzo una nota molto lodevole dei due sposi. Non ci sarà,infatti, nessuna lista nozze ma gli invitati faranno una donazione a due associazioni benefiche. Secondo poi le indiscrezioni tutti gli invitati dovranno avere un “golden touch”, e cioè un tocco d’oro.
Ma nei matrimoni non c’è solo la sposa. Un ruolo importante lo ha naturalmente anche lo sposo che la Marini racconta così:”Dal punto di vista sentimentale, non ho avuto fortuna fino all’incontro di Gianni. E’ l’uomo che ho deciso di sposare perché mi vuole bene. Me lo chiedeva da 4 anni, me l’ha chiesto dopo un mese che l’ho conosciuto. Ci sono andata piano. Il matrimonio è un punto d’inizio. Il matrimonio è un punto d’inizio per costruire una famiglia, una nuova vita. Gianni è la persona giusta. Credo nel matrimonio. Ho molta fede. Consolidare un unione davanti a Dio è importante.”
Non possiamo che augurare una vita felice agli sposi!
Lascia un commento